Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Help x sfondo primavera!

    Di grafica non sono un granché... mi arrangio a modificare qualcosa col photoshop... ma senza andre troppo oltre le funzioni base.. :quipy:
    Per tutto il periodo invernale ho tenuto uno sfondo ed un'animazione in homepage che richiamavo il ghiaccio... ma ora mi sembra suia arrivato proprio il tempo di cambiare!
    Mi sono scolato decine e decine di pagine di sfondi sul sito di HTML... ma credo di non aver trovato nulla che faccia al caso mio... volevo mettere qualcosa che richiamasse la primavera... delle foglie, dei fiori...
    Tuttavia non posso mettere nulla di colorato xché entrerebbe in contrasto con il sito.
    Ho provato degli sfondi che danno su un grigio leggero ma l'effetto che si crea con le tabelle bianche non mi piace.
    A voi che avete molta più esperienza nell'accostamento di sfondi e colori... chiedo un aiuto
    Non so... dove posso recuperare qualcosa che faccia al caso mio?
    Qualcuno ha qualche sfondo?
    L'eventuale sfondo si dovrebbe adattare sia alla home www.suonerieparade.it
    sia al forum e pagine interne
    http://www.suonerieparade.it/forum/f...sp?FORUM_ID=18

    thanks a tutti coloro che vorranno darmi una mano

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    101
    Ma perche' devi mettere uno sfondo che ha a che fare con le stagioni in un sito che parla di suonerie? per esempio potresti mettere sempre con un grigio chiaro molto sfumato un paio di simboli di note musicali, hai presente quelle disegnate sugli spartiti? cosi' toglieresti pure quel fastidiosissimo e poco apprezzato dai navigatori (vedi usabilita' siti) effetto neve.

  3. #3
    Originariamente inviato da francois
    Ma perche' devi mettere uno sfondo che ha a che fare con le stagioni in un sito che parla di suonerie?
    E perché le vetrine dei negozi che vendono vestiti non espongono solo quelli ma ad esempio decorano le vetrine con erba e fiori in primavera, con frutti secchi in autunno e così via...
    un sito, come la vetrina di un negozio, soprattutto se hai visitatori che ritornano col tempo... non può sempre rimanere lo stesso! Si deve aggiornare!
    Un aggiornamento grafico da all'utente un senso di vitalità del sito...
    Sull'effetto grafico non ti do tutti i torti... ma l'usabilità non è l'unico parametro su cui basare un sito!
    Molto dipende dalle persone che frequentano il sito...
    le persone non sono tutte uguali... alcune preferiscono, parafrasando Floch... navigare tranquille... altre vogliono essere sorprese...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.