Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    centrare con risoluzioni video diverse

    Fin quando la soluzione video è 800x600 tutto ok,ma con la 1024x768 mi viene spostato tutto a sinista.
    Non voglio assolutamente adattarlo al 100% perchè altrimenti mi si altera la grafica,ma vorrei spostare il tutto nel centro,ci sono riscito solo con l'immagine principale ma il testo e i 2 bottoni rimangono sulla sinistra.
    Mi son letto tutte le guide dei css ma proprio non riesco a risolvere il problema.

    grazie ciao

    la pagina è questa cbplastica.it/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di liquido
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    164

    Re: centrare con risoluzioni video diverse

    Originariamente inviato da ginfizzice
    Fin quando la soluzione video è 800x600 tutto ok,ma con la 1024x768 mi viene spostato tutto a sinista.
    Non voglio assolutamente adattarlo al 100% perchè altrimenti mi si altera la grafica,ma vorrei spostare il tutto nel centro,ci sono riscito solo con l'immagine principale ma il testo e i 2 bottoni rimangono sulla sinistra.
    Mi son letto tutte le guide dei css ma proprio non riesco a risolvere il problema.

    grazie ciao

    la pagina è questa cbplastica.it/
    Usa questo codice nei tuoi css

    codice:
    body{
      text-align: center; /* alinea il box con IE */
    }
    
    #sito{
      margin: auto; /* alinea il box con i browser in modalità standard */
    }
    Poi racchiudi il tuo sito in un div chiamato "sito"

    codice:
    <div id="sito">
    //metti qui il tuo sito
    </div>

    Ciao
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

    Argh.. maledetta banda!

  3. #3
    ok grazie mille domani provo e ti faccio sapere

  4. #4
    Come hai detto te non funziona liquido, anche perchè mi formatta il testo allineato al centro mentre io lo vorrei allineato all'interno dell'immagine a sinistra.

    Riesco ad allineare bene il tutto ma al di fuori della cornice,il problema è che non riesco a vincolare le posizioni figle alla posizine madre(cornice),mi chiedo se sia una cosa fattibile.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di liquido
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    164
    Originariamente inviato da ginfizzice
    Come hai detto te non funziona liquido, anche perchè mi formatta il testo allineato al centro mentre io lo vorrei allineato all'interno dell'immagine a sinistra.

    Riesco ad allineare bene il tutto ma al di fuori della cornice,il problema è che non riesco a vincolare le posizioni figle alla posizine madre(cornice),mi chiedo se sia una cosa fattibile.
    Bhe basta che poi reimposti nuovamente l'allineamento (tramite css) nelle zone in cui ti serve:

    codice:
    text-align:left;
    Fammi sapere
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

    Argh.. maledetta banda!

  6. #6
    Grazie per la risposta Liquido,ma ieri son stato impegnato e non ho potuto metterci mano.

    Così è come mi hai detto tu,ma probabilmente l'ho messo giù male,ma non capisco dove sbaglio

    Porta ingresso sito

  7. #7
    Così è centrato bene per la risoluzione 1024x768,ma come si può vedere per la 800x600 è completamente scentrato.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di liquido
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    164
    Non riesco ad accedere al link che mi hai dato..
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

    Argh.. maledetta banda!

  9. #9
    Originariamente inviato da liquido
    Non riesco ad accedere al link che mi hai dato..
    Io ci ho provato adesso e funziona,si vede che il server aveva dei problemi

  10. #10
    Chi la dura la vince,ce l'ho fatta :mavieni:
    Grazie per l'aiuto liquid

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.