Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    58

    ip statico con infostrada

    Ragazzi, possido un'abbonamento adsl con infostrada, per la precisione un 1,2 mb. Per problemi di forza maggiore mi serve un ip statico. In pratica devo rendere disponibili sempre in rete due uffici per scambio dati. Ho provato a chiamare al 155 ,156 ecc ecc, ed ho parlato con decine di persone, ognuna della quali incompetenti. Quindi mi rivolgo a voi: cosa devo fare per avere un ip statico con infostrada?

    per favore rispondetemi

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    a riguardo non so risponderti esattamente anche se suppongo serva una utenza business per avere IP statico...

    In alternativa valuta il possibile utilizzo di un servizio gratuito di DNS dinamico come http://www.no-ip.com/
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Originariamente inviato da Habanero
    a riguardo non so risponderti esattamente anche se suppongo serva una utenza business per avere IP statico...
    confermo...
    cerca con google:
    verde adsl

    in pratica è un contratto per utenze businnes, che ti sa in più uno (o più) IP fissi!

    In alternativa valuta il possibile utilizzo di un servizio gratuito di DNS dinamico come http://www.no-ip.com/
    yes!
    unica cosa...se devi gestire dns o MX, devi pagare!


  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    nel 99% dei casi gli abbonamenti home hanno tutti ip dinamico, sono in alcuni casi e in genere a pagamento gli isp concedono ip statici...
    nel tuo caso verde adsl va più che bene, però come tutti i contratti business costa molto di più...

    in ogni caso devi cambiare il tuo gestore adsl..
    se sei in ull con libero e non puoi quindi cambiare adsl, devi fartene mettere una su doppino solo dati e in quiesto caso la scelta è su ngi e tin.it lan

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.