Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

miosito.it VS www.miosito.it

Confesso che ho molta difficoltà a scrivere questo post perchè non mi è chiaro cosa non mi è chiaro. Ci provo...

Più volte Key mi ha detto che potrei avere difficoltà di indicizzazione con il mio sito poichè esiste sia come
    http://miosito.it oltre che http://www.miosito.it.
    Ora io ci ho ragionato sopra, ho guardato le impostazioni del mio hosting, nonchè ho cercato come al solito di decifrare quanto dettomi da key (Key non prendertela! ) e sono giunto alla conclusione che in genere i siti web vengono registrati come www.nomesito.it con un alias quale nomesito.it.

A me succede il contrario (questa è l'unica cosa di cui sono certo) cioè il www.nomesito.it è l'alias del nomesito.it.

Ora chiedo a chi ne sa più di me sull'argomento se la mia deduzione è esatta e se qualcuno ha lo stesso inconveniente e se ha notato qualche comportamente anomalo di Google o altri motori di ricerca.

(mai faccina fu più adatta!)

Il domino di primo livello è .it, di secondo livello è miosito e www è il dominio di terzo livello. Quando registri un dominio di default ti viene assegnato il dominio di terzo livello www, si tratta di una convenzione. Per quanto riguarda il fatto che digitando miosito.it tu venga redirezionato sul sito impostato per www.nomasito.it mi fa pensare che il tuo provider abbia impostato i dns per il tuo dominio nella duplice maniera, di conseguenza i DNS redirezionano al tuo sito anche le chiamate a miosito.it così come per www.miosito.it

Allora, il dominio intesto come dominio è sito.it, tanto che ad esempio il dominio email è @sito.it non @www.sito.it

Ora, è consuetudine associare tuttavia il www. come prefisso per world wide web anche per distinguere quelli che sono i domini di 3 livello da quelli di secondo livello.

Di default quindi un dominio registrato viene mostrato come www.sito.it con la possibilità di poter mostrare (di default o meno a seconda delle abitudini del provider) anche lo stesso sito raggiungibile attraverso sito.it

E' assai difficile che sito.it sia differente da www.sito.it poichè significherebbe variare appositamente la gestione dei DNS per una motivazione futile poichè esistono a tale scopo di 3LD.

E' infatti da notare come spesso, proprio per questioni di gestione www.sito.it e sito.it siano considerati identici da directory e motori e variare sito.it da www.sito.it significherebbe spesso creare problemi in fase di indicizzazione.

Pensate ad esempio la ricerca in dominio.
    Nonostante sia www.sito.it il dominio viene espressamente richiesto nei motori per gestioni dei cataloghi di usare sito.it

ORa, se i siti sito.it e www.sito.it sono diversi incorreremmo nel problema (credo quello riportato da te e key) di non riuscire a far vedere correttamente il sito ai motori poichè specificando sito.it vorremmo far leggere in www.sito.it ma in realtà leggeranno in sito.it che è diverso da www.sito.it

Bene, dopo questo avrai capito meno di prima e con questo abbiamo raggiunto lo scopo.

Wep l'hai detto .
    Con calma domani mattina mi rileggo tutto. Non devo più postare alla sera, non riesco poi a capire le risposte .

L'unica cosa certa è che nel mio caso sito.it e www.sito.it sono la stessa cosa. E proprio per questo Key mi diceva che potevo avere dei problemi, quali non l'ho ancora capito bene, ma non ho capito neanche tante altre cose.

Forse è meglio che me ne vada a casa a dormire!

EL da quel che so potrebbero essere visti come due siti diversi, ma a prescindere da questo, per evitare qualsiasi problema, fatti impostare dal provider o fallo via programmazione che ogni richiesta diretta al dominio.it viene reindirizzata tramite un permanent redirect [status code 301] sul www, cosi sei sicuro che tutto fila liscio

Originariamente inviato da JeffWade
    EL da quel che so potrebbero essere visti come due siti diversi, ma a prescindere da questo, per evitare qualsiasi problema, fatti impostare dal provider o fallo via programmazione che ogni richiesta diretta al dominio.it viene reindirizzata tramite un permanent redirect [status code 301] sul www, cosi sei sicuro che tutto fila liscio
    Ho chiesto al mio gestore di hosting di fare un permanent redirect ed è semplicemente caduto dalle nuvole, insomma non ne sapeva niente. Salvo poi dirmi che per le impostazioni del loro dns (?) non possono farlo altrimenti verrei ancora più penalizzato da Google. Che alternative ho per risolvere il problema?

Il permament Redirect lo devi impostare a livello di Server Web o via programmazione, per cui la cosa + semplice sarebbe mettere nell'header di tutte le pagine un controllo dell'url, se questo non contiene il www, allora attiva il redirect.

Invece a livello di server web dovresti far inserire questa stringa all'interno della config del tuo virtual hosting (apache linux)

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio\.it
    RewriteRule (.*) http://www.dominio.it$1 [R=301,L]

Tutto qui.

Saluti

Originariamente inviato da JeffWade
    Il permament Redirect lo devi impostare a livello di Server Web o via programmazione, per cui la cosa + semplice sarebbe mettere nell'header di tutte le pagine un controllo dell'url, se questo non contiene il www, allora attiva il redirect.

Invece a livello di server web dovresti far inserire questa stringa all'interno della config del tuo virtual hosting (apache linux)

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio\.it
    RewriteRule (.*) http://www.dominio.it$1 [R=301,L]

Tutto qui.

Saluti
    GRazie Jeff, ma come sai sono molto ignorante in questa materia (OT se hai qualche libro da consigliarmi sull'argomento te ne sarei grato: ho fame di conoscenza ); quello che mi chiedo è se tale modifica si riferisce solamente al mio spazio web o se andrebbe (come dicono loro) a modificare anche altri siti in hosting. Non so se sono chiaro.

Nel caso mi arrangiassi i0, un controllo dell'url come dovrei farlo in php?

Utente di HTML.it

Visto che sono stato chiamato in CAUSA....pure mi fanno santo.

1° errore riduci Immediatamente questo
    .<div id="titolo">[img]img/lexicon-translations.gif[/img][D]</div>
    poi ce il problema cache testuale a cahe Visuale.
    Penso MIA personale IDEA che tu Abbia impostato tutto il sito con Http://miosito e cosi lo hai registrato nei motori.
    Il crawer ti consiglia "sempre" di registrarlo con http://www...
    ma tu lo hai solo registrato con htpp.
    Allora il bot legge solo il sito htpp.
    Adesso ce un ALTRO bot che legge il www e le cartelle questo viene "bloccato" dallérrore di sopra.
    allora vale solo il Htpp...percio NON SALI.
    Anche perche il tuo Server e POntiFicato da diversi server
    capisci?
    Sono 300€ grazie
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Spiego + maccheronico???

dimmi e ti faccio esempiiiii
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio