Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    addio internet explorer

    dopo numerosi malware che ho preso tramite internet explorer ho deciso di passare a Firefox,che da quello che stò vedendo fin'ora non è niente male...e come client di posta vorrei usare thunderbird che stò scaricando proprio in questo momento.

    Come firewall uso sygate e credo che su questo non abbiate nulla da ridirmi ......però ho un grosso dubbio...quale antivirus metto?

    a parte il fatto che come tutti sanno il pc protetto al cento per cento non esiste...però sono 3 volte che formatto perchè mi becco centania di spyware e parecchi malware (fastidiosissimi) usando Internet Explorer,Incredimail,Sygate (che cmq fa il lavoro suo) e AVg come antivirus.......

    Quindi vorrei trovare la giusta combinazioni di software per essere se non sicuro al 100 per cento almeno al 90

    Cosa mi consigliatE?

  2. #2
    COme browser FIREFOX - MOZILLA Sicuramente....

    Per l'antivirus AVAST !
    www.avast.com
    Gratuito ( Versione home ) e funzionale.
    ..:: Stefano FI ::..
    Web Master - Web Designer - Responsabile ..::.. www.insonline.it
    Web Designer - Controllo contenuti - Gestore ..::.. www.cenacologiovani-teatrocestello.it

    INS - Internet Network Solution
    Il tuo nuovo modo di comunicare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Spostato su Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  4. #4
    nessuno ha da consigliarmi altro?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    come è finita la faccenda del malware?
    Nulla

  6. #6
    sono riuscito a toglierlo con parecchie scansioni di Ad Aware e cancellando le cartelle che il malware aveva creato.Ora il sistema sembra pulito.

  7. #7
    1) Adaware SE
    2) Spybot S&D
    3) Winpatrol
    4) HiJackthis
    5) Stop Dialers

    sono tutti software free che ti difenderanno un po di più dagli attacchi di malware, spyware ed altro software "maligno":

    Antivirus? Norton è una bomba solo è P E S A N T I S S I M O se vuoi qualcosa di free prova AntivirPE io non mi sono trovato male...

  8. #8
    ragazzi! è incredibile,ho formattato già che ci stavo per sicurezza.

    Reinstallato windows dopo um'pò di navigazione nel web mi è cambiata l'homepage con una specie di dialer,ho fatto la scansione con Adaware e ho trovato tantissimi malware e dialer....ma che succede?????????

    Dopo la scansione con Ad-aware mi ha tolto tutti i file infatti e dopo la scnasione con Norton non mi ha trovato nessun virus.


    Ma non riesco ancora a capire...in anni e anni che possiedo il pc mai succesa una cosa del genere.....

    Visto che fn'ora ho formattato sempre la partizione c e mai la d non vorrei che qualche file maligno si fosse annidato in d e Ad-aware non me lo trovasse.Ora provo con SpyBot,che è molto più potente...tante volte mi trovasse qualcosina....

  9. #9
    Non credo centri qualocsa la partizione "D:" in fondo gli utenti che hanno il S.O. in "C:" sono il 99,9% ed il malware spyware tenta di colpire prima quello, o le directory di sistema (direct system) quali c:\windows, c:\windows\system, c:\windows\system32.

    Con XP le sorprese non sono mai finite, anche io senza gli adeguati aggiornamenti (e grazie al blaster) ho avuto difficoltà a navigare ed ho beccato il blaster in meno di 2 minuti di navigazione, senza guardare nessuna mail e senza navigare in siti "strani".
    Prima di fare una navigata è meglio avere un po di sicurezza alle spalle, sul forum mi suggerivano un ottimo firewall (io dovrei iniziare ad usare personal sygate)

  10. #10
    cmq spybot miha trovato altri due webdialer e altri tre file maligni che mi ha prontamente eliminato.

    Possono coesistere nel sistema Ad-aware e Spybot?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.