Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    358

    non fa il boot da cd rom :°°

    Salve ragazzi ho un grande problema ho un O.s windows xp pro e ora mi sembra giunto il momento di formattarlo.Ora mi si presenta un grande anzi grandissimo problema: quando vado a fare l'installazione dal cd non parte al riavvio il cd rom.Ho controllato la sequenza del boot nel bios è quella è settata correttamente.
    Ho pensato che tale problema sia dovuto al fatto che nel pc ho un masterizzatore che però ahimè non funge; allora ho staccato sia l'alimentazione che il flat dello stesso ma ciò nion mi ha risolto il mio misetrioso problema.
    Chiedo lumi a qualche anima pia esperta in merito
    Grazie a tutti

  2. #2
    Non ho XP, quindi non so come sia, però con win98 c'erano sia cd di boot sia no (erano aggiornamenti da 95 a 98). Sei sicuro che il tuo cd sia di boot?
    Altrimenti potresti creare un floppy, far partire da floppy e poi utilizzare il cd x tutto il resto.

  3. #3
    se hai staccato il masterizzatore controlla nel bios che il cd venga visto correttamente magari ora c'è un po' di confusione tra master e slave.
    A quel punto se la tua sequenza di boot è tipo questa :
    floppy
    cd-rom
    hd
    è quella giusta e deve partire per forza.
    Se questo non avviene o non premi un tasto qualsiasi quando ti viene chiesto all'inizio o il cd di windows non va.
    Per provare l'ultima potresti farlo partire direttamente da windows e vedere se va.
    Il lettore cd è IDE normale o è SCSI?
    Ciao
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    metti il lettore come secondary master, controlla x bene la sequenza di boot dal bios e fai una prova...

    se non dovesse funzionare parti con un dischetto di ripristino di w98 escegli "avvia il computer con supporto cd rom"

    se non hai il dischetto di w98 e non riesci a recuperarlo mandami un pvt che te lo mando via mail

    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    sicuro che il cd di xp abbia il boot? ci sono alcune versioni senza
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mai viste nè ne ho mai sentito parlare :master:
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.