Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Rimuovere un'icona nel pannello di controllo COME ?

    Salve,
    non riesco a rimuovere un'icona che XP ha installato nel pannello di controllo per la gestione dei servizi bluetooh, creatasi dopo aver inserito una chiavetta bluetooth.

    Qualcuno di voi sa darmi un aiutino ?

    Grazie, Cainus

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Sì... allora per prima cosa l'icona serve per trasferire dati con il bluetooth e tu lo vuoi disinstalare. (immagino che ai instalato il service pack2 e l'icona ti appare anche sulla barra di notifica in basso a destra!). se vui tirar via l'icona (ma non te lo consiglio), devi
    1) inserire la chiavetta USB;
    2) andare su start e fare click dx su risorse del computer e dal menu a tendina fai click su proprietà;
    3) vai sulla scheda hardware e poi su gestione periferiche
    4) prova cliccare con il tasto sx su radio bluetooth e con il tasto dx su i due hardware e fai disinstalla.

    Riavvia il pc!!
    il problema dovrebbe essere risolto. in caso contrario, prova ad andare su start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema e cerca la data in cui non avevi ancora inserito la chiavetta in modo da tornare con tutte le impostazioni com'erano in quel giorno, compreso il bluetoth.

    ciao

  3. #3
    Ciao,
    purtroppo avevo già provato, ma il mio problema era un altro!

    Senza chiavetta mi esce l'icona bluetooth in pannello di controllo con la dicitura: DISPOSITIVI BLUETOOTH

    Questa voce come si toglie ???

    Su un altro XP non esiste... a chiavetta non inserita!

    Cainus

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Allora probabilmente su quell'altro pc non è installato il service pack 2, ma l'icona deve restare sempre in pannello di controllo anche a chiavetta disinserita (ciò è normale), ma se la vuoi proprio togliere, allora disinstalla il service pack 2 o prova come ti ho già detto ad usare ripristino configurazione di sistema! che ti può aiutare al 70 % dei casi
    altrimenti prova a disinstallare solo i driver del bluetooth e a cercare un po' tutto quello che riguarda il bluetooth e eliinare!!
    dimmi se hai risolto, ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    La cosa più semplice è usare Tweak UI e nella sezione relativa al Pannello di Controllo, cercare e spuntare la voce del file .cpl associato all'icona da nascondere.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.