Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    2,043

    conversione video analogico digitale

    Ciao a tutti,
    vorrei convertire dei filmati da VHS quindi analogico a digitale ma non so come fare:

    1) E' meglio una soluzione esterna, il cosiddetto box esterno, come il "ADVC 100" della "Canopus", oppure il "EyeTV 200" di "Elgato", oppure il "DV Director's Cut" di "Miglia".

    Oppure una soluzione interna, come una scheda video PCI, in questo caso su quale marca devo orientarmi, "Formac", "Miro Motion", "Pinnacle", o "Matrox" ?

    3) E' meglio avere un hardware che fa direttamente una conversione da analogico a digitale "Mpeg2"

    Oppure da analogico a digitale "DV" ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Piglia il Canopus ADVC100.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    dipende dall'uso che ne devi fare,
    ultimamente trovo più comodo non usare una scheda di acquisizione ma un registratore dvcam che ti permentte di fare contemporaneamente una copia di backup su cassetta mentre riversi il filmato su hd.

    è però una soluzione costosa che può essere utilizzata solo per moli di lavoro notevoli e per soluzioni di carattere semi professionale.

    Eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    2,043
    Quindi mi confermate che è più pratico un registratore digitale esterno, piuttosto che una scheda PCI interna, ma anche il risultato che riesce ad ottenere è migliore? E poi mi conviene che faccia la conversione direttamente in mpeg2 o in DV?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da prinzart
    Quindi mi confermate che è più pratico un registratore digitale esterno, piuttosto che una scheda PCI interna, ma anche il risultato che riesce ad ottenere è migliore? E poi mi conviene che faccia la conversione direttamente in mpeg2 o in DV?
    il registratore digitale non ha però nulla a che vedere con soluzioni tipo EyeTV 200.


    sono cose tipo questo

    http://www.expandore.com/product/Son...m/DSR2000P.htm

    in cui il modello dipende dalle necessità qualitative (se però parti da un vhs il Digital Betacam è ovviamente inutile.

    I prezzi però possono variare da qualche migliaio di euro a qualche decina di migliaia, per cui dipende molto dall'uso finale del filmato...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  6. #6
    io ho la alchemy della miglia, ma questo tipo di schede occupano e tanto i processori, meglio soluzioni tipo canopus

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    conviene un VTR esterno (magari un JVC che come qualità prezzo è molto buono) da collegare al mac tramite firewire o breakout-box.

    Il VTR ti conviene prenderlo usato perchè oramai ne trovi di ottimi a meno di mille euro (si intende "ottimo" per quello che devi fare tu").

    Se invece non vuoi strafare pigliati la Canopus che è ottima (costa comunque sui 300 se non erro, o giù di li).
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    2,043

    .

    Grazie a tutti per l'aiuto, ma il canopus converte in DV e se poi un giorno mi servirà un mpeg2 o un real o un wmv da pubblicare su internet che freeware x mac esistono per fare questa conversione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.