Pagina 10 di 43 primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 428
  1. #91
    Grazie per le risposte.
    Adesso mi è tutto più chiaro.

    Mi resta una perplessità:
    tutti gli altri (anche all'estero) hanno scelto il protocollo sip, parla.it invece opta per l'h323.

    Non vorrei che andando avanti si arrivi ad una interoperabilità fra i vari gestori, con l'esclusione appunto di Parla.it

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  2. #92
    Originariamente inviato da mcz
    Grazie per le risposte.
    Adesso mi è tutto più chiaro.
    Bene, se hai altri dubbi chiedi pure!

    Mi resta una perplessità:
    tutti gli altri (anche all'estero) hanno scelto il protocollo sip, parla.it invece opta per l'h323.

    Non vorrei che andando avanti si arrivi ad una interoperabilità fra i vari gestori, con l'esclusione appunto di Parla.it

    mcz
    In effetti il protocollo H323 è più "stagionato" del SIP!
    L'offerta comunque è per il mercato residenziale (infatti non emettono fattura per le partite iva), e quindi diciamo che è un po' a scatola chiusa.
    Questo permette dei vantaggi: nessun problema di configurazione di altri dispositivi, velocità di aggiornamento di tutti i parametri da remoto (il firmware è aggiornato automaticamente quando si accende il v-box), semplicità di installazione, ecc.

    Poi, l'interoperabilità è tra gestori, in realtà all'utente domestico non conviene, perchè è difficile da gestire: telefoni VoIP diversi, decine di account SIP da cambiare....

    La soluzione che hanno adottato è la semplicità! Unico dispositivo, del tutto trasparente per l'utente: lo colleghi e funziona.
    Le funzionalità avanzate, comunque, rimangono: segreteria telefonica remota, via mail, trasferimento di chiamata, ecc.
    Per tutte le info qui:
    http://www.parla.it/corsaire/html/it..._esclusivi.htm

    Ciao!
    by
    Ing. Lele
    www.inglele.tk

  3. #93
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Semplicità è una parola grossa......
    Io sul loro metodo non sono assolutamente daccordo....
    L'utente deve essere libero di usre l'hardware che vuole e configurarlo con vuole....

    Certo per chi non ci capisce molto potrebbe essere una buona soluzione, ma direi che un utente che è interessato al voip non è certamente un utente così stupido nell'uso di internet....

    Quindi a mio modo di vedere e sottolineo mio, credo che un'offerta del genere sia un pò limitante....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #94
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Quello che dici è vero fivendra, però forse bisogna anche considerare che il VoIP dovrebbe diventare un prodotto per tutta la famiglia (se deve sostituire il telefono).

    Il mio caso: in famiglia io sono l'unico che ci capisce un pochino di informatica e similia, però sono fuori casa durante tutta la settimana tranne il week end.
    In questo caso forse è giusto offrire anche un prodotto facile e predefinito, anche per chi non ha tanta voglia di impazzirsi (mi viene in mente la differenza Win/linux).
    Parla.it mi ha colpito subito per la sua facilità... un po' di rispetto per gli utonti pigri e polli!

    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #95
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    58
    ragazzi io sono troppo interessato al voip, ma non riesco a trovare una soluzione.
    Io ho un router NETGEAR wireless DG834G,cosa dovrei fare?
    per ora ho una alice 4mb che mi funziona alla grande in tutta la casa, mi sapete consigliare qualcosa che mi permetta di chiamare con dei telefoni cordless da collegare alle porte rj45 del router?
    ho visto, per esempio,l'offerta alice mia voce ma questa comporterebbe l'installazione di un router telecom e la completa rivoluzione di tutta la mia rete.Ho visto anche l'offerta parla.it ma praticamente vale lo stesso discorso: mi arriverebbe a casa un router (v-box) e dovrei buttare il mio. Booh...

    grazie e a presto
    AMD Athlon 64 3500+ @3800+ 1gb Kingston HyperX 400 ddr asus a8v-deluxe asus geforce FX5900 2 hd 120gb maxtor + 200gb SATA maxtor ALICE 4MEGA case Shark Black Thermaltake + SilentPower 560W

  6. #96
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da xantog
    ragazzi io sono troppo interessato al voip, ma non riesco a trovare una soluzione.
    Io ho un router NETGEAR wireless DG834G,cosa dovrei fare?
    per ora ho una alice 4mb che mi funziona alla grande in tutta la casa, mi sapete consigliare qualcosa che mi permetta di chiamare con dei telefoni cordless da collegare alle porte rj45 del router?
    ho visto, per esempio,l'offerta alice mia voce ma questa comporterebbe l'installazione di un router telecom e la completa rivoluzione di tutta la mia rete.Ho visto anche l'offerta parla.it ma praticamente vale lo stesso discorso: mi arriverebbe a casa un router (v-box) e dovrei buttare il mio. Booh...

    grazie e a presto
    ti compri un bel port adapter da collegare allo switch del router
    il port adapter che permette di collegare un banale telefono alla lan lo colleghi a suo volta con un cordless da 15€ e il gioco è fatto.
    ti consiglio il pap2 della linksys che costa sui 70-80€
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #97
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da spqr
    Quello che dici è vero fivendra, però forse bisogna anche considerare che il VoIP dovrebbe diventare un prodotto per tutta la famiglia (se deve sostituire il telefono).

    Il mio caso: in famiglia io sono l'unico che ci capisce un pochino di informatica e similia, però sono fuori casa durante tutta la settimana tranne il week end.
    In questo caso forse è giusto offrire anche un prodotto facile e predefinito, anche per chi non ha tanta voglia di impazzirsi (mi viene in mente la differenza Win/linux).
    Parla.it mi ha colpito subito per la sua facilità... un po' di rispetto per gli utonti pigri e polli!

    si certo è vero, però personalmente le soluzioni "ti offriamo tutto noi" non mi sono mai piaciute troppo...
    troppi problemi in caso di cambio abbonamento
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #98
    Originariamente inviato da xantog
    ragazzi io sono troppo interessato al voip, ma non riesco a trovare una soluzione.
    Io ho un router NETGEAR wireless DG834G,cosa dovrei fare?
    per ora ho una alice 4mb che mi funziona alla grande in tutta la casa, mi sapete consigliare qualcosa che mi permetta di chiamare con dei telefoni cordless da collegare alle porte rj45 del router?
    ho visto, per esempio,l'offerta alice mia voce ma questa comporterebbe l'installazione di un router telecom e la completa rivoluzione di tutta la mia rete.Ho visto anche l'offerta parla.it ma praticamente vale lo stesso discorso: mi arriverebbe a casa un router (v-box) e dovrei buttare il mio. Booh...

    grazie e a presto
    Non devi buttare via niente!
    Anzi, qui trovi spiegato come collegare il tuo router al v-box di parla.it
    http://www.parla.it/corsaire/html/it/inst_setup.htm

    Se hai altri dubbi, siamo qui!

    Ciao!
    by
    Ing. Lele
    www.inglele.tk

  9. #99
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    58
    grazie!!!
    mi erano sfuggite ste cose sul sito, adesso sono più convinto di fare il voip con parla.it.

    mi danno un numero a parte?
    ho sentito parlare del QoS per il voip ed è una cosa, secondo me, fondamentale, posso stare traquillo con il v-box perchè il mio router non lo gestisce.

    grazie!
    AMD Athlon 64 3500+ @3800+ 1gb Kingston HyperX 400 ddr asus a8v-deluxe asus geforce FX5900 2 hd 120gb maxtor + 200gb SATA maxtor ALICE 4MEGA case Shark Black Thermaltake + SilentPower 560W

  10. #100
    Originariamente inviato da xantog
    grazie!!!
    mi erano sfuggite ste cose sul sito, adesso sono più convinto di fare il voip con parla.it.

    mi danno un numero a parte?
    Si.
    Ti forniscono grtuitamente un numero di telefono con lo 02/xxxxxxx

    ho sentito parlare del QoS per il voip ed è una cosa, secondo me, fondamentale, posso stare traquillo con il v-box perchè il mio router non lo gestisce.
    Esatto!
    Il v-box di parla.it gestisce automaticamente il QoS, infatti, in caso di telefonata limita automaticamente la banda fornita ai PC.
    In questo modo ottieni sempre la massima qualità delle chiamate telefoniche!

    grazie!
    Di niente, ciao!
    by
    Ing. Lele
    www.inglele.tk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.