Pagina 21 di 43 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 428
  1. #201
    Su LinkSys mi hanno messo qualche dubbio riguardo la gestione da remoto:
    http://www.vonage-forum.com/ftopic6794.html

    Inoltre mi sembra che l'ìHandyTone-466 abbia qualcosa in più (presa PSTN con funzionalità di backup automatico in caso di caduta dell'ADSL, possibilità di chiamare dall'esterno il numero della PSTN e poter ridirigere, tramite un prefisso, la telefonata sulla rete ADSL in VoIP, la gestione QoS della banda Lan <-> Wan comprimendo ad esempio eventuali download per salvaguardare la qualità dell'eventuale fonia etc. etc.)

    E poi non m'interessa la funzionalità di router perchè ho già un firewall che fa NAT (e posizionerei l'ATA sulla rete green interna).

  2. #202
    Scusate. Parlavo dell'HandyTone-488 (otto otto).

  3. #203
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Lisio Mozi
    Su LinkSys mi hanno messo qualche dubbio riguardo la gestione da remoto:
    http://www.vonage-forum.com/ftopic6794.html

    Inoltre mi sembra che l'ìHandyTone-466 abbia qualcosa in più (presa PSTN con funzionalità di backup automatico in caso di caduta dell'ADSL, possibilità di chiamare dall'esterno il numero della PSTN e poter ridirigere, tramite un prefisso, la telefonata sulla rete ADSL in VoIP, la gestione QoS della banda Lan <-> Wan comprimendo ad esempio eventuali download per salvaguardare la qualità dell'eventuale fonia etc. etc.)

    E poi non m'interessa la funzionalità di router perchè ho già un firewall che fa NAT (e posizionerei l'ATA sulla rete green interna).
    se mai è l'incontrari.... l'handytone da un discreto numero di problemi....

    personalmente uso il linksys acceso 24 ore su 24 e non perde mai un colpo...
    sul backup automatico su linea tradizionale, spiegami che te ne fai se usi il voip visto che si metterebbe a funzionare su un numero diverso, sempre che tu lo abbia visto che se usi il voip probabilmente non avrai la linea tradizionale
    il qos interno non serve a nulla a meno che tu non abbia una rete lan talmente satura da pregiudicare l'uso del voip, e quetsop succede solo nelle grandi lan aziendali
    il qos su internet non serve a nulla perchè il port adapter non setta le priorità dei pacchetti delle altre periferiche collegate

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #204
    Scusate, mi sembra che nessuno abbia parlato ancora chiaro con i puntini sulle i.
    La mia domanda è questa: Posso avere un collegamento solo con ADSL uscendo dal cappio telecom ? In seguito deciderò io che tipo di VOip utilizzare e a quel punto anche Skype con il suo cordless potrebbe essere buono (non sono interessato ad avere un numero a cui mi chiamano).
    Tutti parlano di vari provider, senza però specificare se questi ti staccano definitivamente da telecom, ti attaccano la loro ADSL flat senza canone e quindi il mondo è più bello.
    Io ho visto l'offerta di Tiscali, che ti porta il tuo numero su numero tiscali, ti mette l'adsl a 1.25mbs a 25€ mese, in questi 25 euro 5 servono al noleggio dell'apparecchio Router tiscali che ti permetterà di attaccare i telefoni classici di casa.
    Questi di sicuro mi tolgono la telecom con cui pago 130 euro a bimestre per pagarne solo 50 (il consumo delle telefonate nel mio caso non è rilevante, anche per via delle tariffe basse), un'altra cosa carina è che il sistema funziona anche a PC spento, l'importante è un pò di corrente e il modem tiscali sempre acceso.

    Datemi un pò di luce, io sono convinto che questa sia il modo più economico per avere una decente ADSL, chiamare a 1 cent minuto con possibilità di avere anche gli altri gestori tipo skype o Voip Buster.
    Sono pronto a cambiare idea.
    Regards from the sunny south!!!

  5. #205
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    io uso il voip enza telecom con un'adsl su doppino solo dati...
    quindi puoi uscire dal cappio telecom come e quando vuoi... addirittura puoi fare la portabilità del tuo numero telecom sulla linea voip...

    occhio però che non tutte le adsl possono essere messe su linea solo dati, almeno in partenza....

    tiscali non permette l'attivazione su doppino solo dati...

    cheapnet, ngi, e altre si....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #206
    però il prezzo più basso di cheapnet è di 30 euri e il pc deve essere sempre acceso, o sbaglio?
    Faccio la domanda in un altro modo (scusandomi per essere troppo ermetico):
    Chiaro che mi staccherò da telecom, voglio l'ADSL più economica flat che mi consente di non avere vincoli con nessuno.

    Non ho capito bene cosa mi dici su tiscali, sul loro sito è descritta la portatilità del numero telecom nei loro database e quindi il distacco reale (infatti mi dice che se voglio riavere telecom lo devo riattivare a 150 euro).

    Mi manderesti anche il sito di CGI e degli altri? ho visto anche www.BBIP.it e non sembra male.

    Unico neo del distacco da telecom è che paghi 100 euro circa una tantum per attivarti nuovamente tramite un altro.

    grazie mille (le idee sono sempre più chiare)
    Regards from the sunny south!!!

  7. #207
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se tu ti compri un router, i pc possono stare spenti quanto vuoi...
    per collegare il telefono al router basta un port adapter come il linksys pap2

    per tiscali, prima devi attivare tiscali su doppino con fonia telecom e poi puoi chiedere il distacca della linea telecom con portabilità del numero...

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #208
    Tutto chiaro, e per quanto riguarda la migliore offerta per ADSL che mi puoi dire? anche i link se li hai sottomano

    grazie again
    Regards from the sunny south!!!

  9. #209
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da gliommaro
    Tutto chiaro, e per quanto riguarda la migliore offerta per ADSL che mi puoi dire? anche i link se li hai sottomano

    grazie again
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=505288
    e un pò di ricerche sul forum.........
    poi quando hai dubbi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #210
    A Fivendra per spiegarmi.

    [sul backup automatico su linea tradizionale, spiegami che te ne fai se usi il voip visto che si metterebbe a funzionare su un numero diverso, sempre che tu lo abbia visto che se usi il voip probabilmente non avrai la linea tradizionale]

    Premesso che mantengo l'Alice Mega e non disdico la linea PSTN, mi serve in uscita.
    Quando l'ADSL va giù e voglio usare il telefono per chiamare qualcuno, l'HandyTone dirotta automaticamente la comunicazione sulla linea PSTN e posso telefonare ugualmente.

    In più, ma questo lo fa solo il modello 488, supponi che io sia fuori casa e voglia telefonare all'estero o anche ad un numero nazionale.
    Chiamo il mio numero PSTN, digito un prefisso/password ed esco in VoIP.

    [il qos interno non serve a nulla a meno che tu non abbia una rete lan talmente satura da pregiudicare l'uso del voip, e quetsop succede solo nelle grandi lan aziendali]

    Abbiamo diversi PC e siamo numerosi in famiglia. Ma comunqe Supponi che stia scaricando una iso di un CD o un DVD, o che stia facendo scaricare dall'FTP server.
    Non mi serve un qualche traffic shaping fatto dall'ATA fra la porta Wan e quella Lan?

    [il qos su internet non serve a nulla perchè il port adapter non setta le priorità dei pacchetti delle altre periferiche collegate]
    Non intendevo questo, ma quanto precede.

    Ciao.
    Lidio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.