Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: comprimere file pdf

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    104

    comprimere file pdf

    Ciao
    ho questo problema: ho un file PDF molto pesante e vorrei sapere se e come sia possibile ridurne il peso in quanto devo caricarlo sul sito. (pesa 5600kb)
    mi sapete indicare qualcosa?
    tenete presente che non ho il file word originale o affini, ma solo appunto il pdf già fatto.
    grazie!

  2. #2
    i file pdf sono già compressi... anche comprimendolo in zip, tar o altro non guadagni molto...

  3. #3
    Dovresti rifarlo alleggerendo immagini e quant'altro...
    Sarebbe assurdo metterlo così, considerando che pdf è potentissimo proprio per la capacità di comprimere.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    104
    chiedo scusa, forse mi sono spiegata male.
    intendo dire che ho bisogno che il mio file pdf si riduca da 5600 kb, ma restando sempre un PDF.
    voglio un PDF + leggero in modo che caricandolo su un sito non diventi nonna nell'attesa di scaricarlo ...
    quindi: come faccio ad alleggerire le immagini?
    grazie!!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da raffyna
    chiedo scusa, forse mi sono spiegata male.
    intendo dire che ho bisogno che il mio file pdf si riduca da 5600 kb, ma restando sempre un PDF.
    voglio un PDF + leggero in modo che caricandolo su un sito non diventi nonna nell'attesa di scaricarlo ...
    quindi: come faccio ad alleggerire le immagini?
    grazie!!
    mettendo meno immagini per esempio, oppure abbassare di qualità le immagini...le immagini mettile tutte in jpg con qualità ridotta...non mettere bmp e png che sono 2 formati "bomba" (png un po' meno)...Puoi allegerirlo togliendo o riassumendo qualche parte - importante...

    ma ora come ora, quanto è grande?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    104
    mi sa che non riesco a essere chiara.
    ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
    che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
    ho detto inizialmente che pesa 5600 kb

  7. #7
    mi sa che non riesco a essere chiara.
    ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
    che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
    ho detto inizialmente che pesa 5600 kb
    No, non esiste...
    Tu devi aprire il programma con cui questo pdf è stato fatto (xpress - photoshop, ecc.) ed alleggerire immagini, sfondi, ecc.

    Un pdf è un file già compresso e in teoria non puoi lavorarci sopra (anche se esiste acrobat professional).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da raffyna
    mi sa che non riesco a essere chiara.
    ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
    che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
    ho detto inizialmente che pesa 5600 kb
    non so se è quello che interessa a te, ma per modificare un pdf si usa acrobat (che è diverso da acrobat READER)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    C'era un programma per comprimere pdf ... PDF Compress.

    L'ho provato qualche settimana fa, ma in verita ('azzo) mi aveva aumentato le dimensioni del pdf (gia' 10 mb)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    104
    ok vi ringrazio, ora è tutto chiaro!
    ciao!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.