Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DNS Libero Infostrada

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Djordj
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    47

    DNS Libero Infostrada

    Ho Libero ADSL Affari Flat da due settimane.
    Va quasi tutto ottimamente, se non fosse che ogni tanto i DNS sembrano impazzire.
    Apre a 150KB/s alcuni siti, mentre per altri non riesco nemmeno a risolvere l'host name (Firefox mi da "looking for..." e non riesco nemmeno a pingarli).

    Si può ovviare a questo inconveniente, magari tenendo a disposizione un paio di DNS alternativi?

    Mi connetto tramite Router con protocollo PPPoE.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    7
    Io ho impostato questi DNS che sono quelli che mi ha fornito Wind x posta quando mi sono abbonato poco tempo fa:

    Primario:193.70.192.25
    Secondario:193.70.152.25

    N.B.: Se lascio impostata la ricerca automatica dei DNS, la connessione sfrutta un DNS primario differente (193.70.152.15), io li ho settati manualmente perchè ovviamente loro me li hanno forniti direttamente quindi ho preferito fare così e non ho problemi.

    Questi DNS sono quelli di Libero e vanno bene con qualsiasi protocollo utilizzato (PPPoA o PPPoE).

    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    anche ame non funziona

    Ciao a tutti,

    anche io ho problemi di DNS con Infostrada. Il mio contratto è Absolute ADSL

    anche io sto usando i DNS
    Primario:193.70.192.25
    Secondario:193.70.152.25

    ma purtroppo non mi funzionano alcune cose, come:
    1) ricezione Email con Outlook
    2) sincronizzazione programmi di source control, tipo SVN o CVS

    invece il browsing mi va perfettamente.

    Se lascio trovare i DNS automaticamente , invece, non va neanche il browsing.

    qualche idea?

    ciao e grazie
    CRI

  4. #4
    Io non ho mai avuto problemi con i DNS di Libero, che peraltro ho configurato a manina nei sistemi operativi perché coi router D-link bisogna fare così per evitare problemi. Avete provato anche il 212.245.255.2? Altrimenti ci sono gli OpenDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.