Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    test per vedere se la scheda video funziona bene, il 3d mark 2003?

    il pc in questione si spegne da punto in bianco ogni tanto, da dei messaggi che si deve reinstallare i driver della scheda video (una ge force4 titanium 4200 128mb). I driver che sono installati sono i più aggiornati che ho trovato in internet.

    una volta ha fatto vedere delle righe e si vedevano male le cose.

    penso che possa essere che la scheda video non funziona bene.

    ho sentito parlare del 3d mark 2003, ma non so se fa il test per capire quanto è buona e veloce una scheda video, oppure, mi fa anche capire se ha un guasto la scheda?

    E' unsoftware che si deve comprare oppure è freeware?
    Grazie per le vostre risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: test per vedere se la scheda video funziona bene, il 3d mark 2003?

    Originariamente inviato da fornesimichele
    il pc in questione si spegne da punto in bianco ogni tanto, da dei messaggi che si deve reinstallare i driver della scheda video (una ge force4 titanium 4200 128mb). I driver che sono installati sono i più aggiornati che ho trovato in internet.

    una volta ha fatto vedere delle righe e si vedevano male le cose.

    penso che possa essere che la scheda video non funziona bene.

    ho sentito parlare del 3d mark 2003, ma non so se fa il test per capire quanto è buona e veloce una scheda video, oppure, mi fa anche capire se ha un guasto la scheda?
    E' freeware, ma comunque serve soltanto per verificare le prestazioni che successivamente vengono rappresentate da un indice (appunto il 3Dmark) utile per eventuali paragoni con computer similari.
    Non rileva guasti.

    I tuoi problemi possono essere due: un guasto hardware della scheda oèpure un'incompatibilità hardware tra scheda madre e scheda video...

    oppure (più probabile):

    un problema software connesso ai driver installati.
    A questo proposito, è del tutto inutile installare i driver più recenti, perchè spesso implementano delle funzioni utili soltanto alle ultime schede della casa produttrice, e non portano alcun aumento di prestazioni alle schede meno recenti (come la tua).
    Trattandosi di una Nvidia GeForce, sul sito NvItalia dovresti reperire anche i driver meno recenti (e probabilmente più adatti) alla tua scheda, facendo attenzione a disinstallare prima quelli attuali.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    questo computer ha due anni, ha lavorato sempre molto bene, fino al punto in cui ha cominciato a dare dei messaggi richiedendo di reinstallare i driver della scheda video. Allora ho scaricato i driver più aggiornati, per un po no ha dato problemi, ma adesso ha ricominciato, ancora peggio, adesso si spegne di botto.

    Essite un test che possa dire se la scheda video è guasta?. (così come essite il test "powermax" per vedere se un disco fisso maxtor e guasto)

  4. #4
    ho usato il 3dmark 2003, mi ha dato questa cifra: 1467
    non ho idea di cosa vuoldire, adesso facio una ricerca.

    pero sembrarebbe che la scheda funzioni bene, provero a formattare il pc, perche tutti i problemi hanno dato inizio quando si è installato e disinstallato il service pack 2 (o pacco) di win xp

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Non penso esista un programma che ti dice se la scheda video e' rotta o no, o almeno non l' ho mai sentito dire ! Quanto al 3DMark, che sia 2001/2002/2003, non serve per capire se la scheda video e' guasta, serve per testare la velocita' del tuo pc nel complesso, quindi il punteggio finale che ti da e' il risultato della "potenza" della tua CPU/RAM/scheda video/& company.....

    Riguardo ai programmi per testare altre periferiche, quelli ci sono sì , ad esempio come dice tania_marquez il PowerMax per gli hard disk, ma quello e' un altra cosa perche' ti va a controllare se nell' hd ci sono dei settori danneggiati non se e' rotto! In genere per una qualsiasi componente del pc al momento che si "rompe" cessa semplicemente di funzionare! Altrimenti e' un problema di driver....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.