Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [CSS] Footer sballato con js tra IE e FF

    Vorrei aggiungere nella barra del footer la segnalazione dell'ultimo aggiornamento (automatico in javascript)
    Questa nella parte sinistra, mentre a destra, dovrebbero rimanere contenuto1 | contenuto2 | Email.

    Ho provato con un livello ad inserire
    text-align=left; margin e padding:0; ma l'aggiunta di questo livello aggiuntivo mi fa salire in il footer nonostante sia fissato a height: 13px;

    Ho provato a separare con degli spazi, ma mentre in IE, la visualizzazione del js, mi viene dato in italiano, con FF è in inglese e la grandezza di ultimo aggiornamento :data sono diverse

    CSS
    #footer { text-align: right; clear: both; padding: 1px 0px 1px 0px; margin-top: -0px;background-color: #FF9109; height: 13px; line-height: 12px; color: #ffffff; }
    .footer_link {font-weight: bold; text-decoration: none; color: #ffffff;}
    HTML


    <div id="footer">
    <script language="javascript" type="text/javascript">document.write("Ultimo aggiornamento: "+document.lastModified+"")</script>contenuto1|<a class="footer_link" href="http://www.sito.it/contenuto2/">contenuto2|Em@il
    </div>

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Stai inserendo una funzionalita` che viene fornita dal borwser (document.lastModified). Il browser usera` la lingua in cui e` stato scritto, per cui se hai IE in italiano te lo scrive in italiano, ecc.

    Vedo pero` che usi document.write() : sarebbe forse meglio usare un <div>, scrivendogli dentro con .innerHTML : in tal modo potresti anche lavorare sulla stringa prima di stamparla.

    Ma tutti questi sono problemi JS.

    Per quanto riguarda il CSS, devi fare un blocco (<div> o altro) che sia sufficientemente grande da contenere la stringa formattata in qualsiasi modo.
    E comunque non puoi conoscere la dimensione del font usato dall'utente (i browser permettono di ingrandirlo), ne` la larghezza della finestra (in gnerale), per cui non puoi sapere se una data stringa ci stara` in un determianto spazio, a meno di non definire lo spazio in em.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Vi chiedo scusa, ma inavvertitamente ho aperto due 2 discussioni sullo stesso argomento, anche se quando l'ho fatto ero in buona fede, (o con i css o in js, volevo risolvere la questione; pensavo fossero comunque 2 aspetti diversi della stessa problematica)

    Ma tutti questi sono problemi JS.
    Per chi volesse comunque dire la sua -->
    http://forum.html.it/forum/showthrea...71#post8107471

    Come da suggerimento, penso sia il thread più attinente tra i due

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    In realta` i problemai sono due: uno di JS (da risolvere di la`), ed uno di CSS (da risolvere DOPO aver risolto l'altro).

    Quindi ti invito a tornare qui dopo aver completato lo script necessario.
    Avrebbe poco senso sistemare il CSS prima e il contenuto dopo.
    Se anche nelle prove ti va su due righe passaci sopra, e cura il contenuto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.