Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    prima connessione alice

    Salve.
    Ho un modem adsl della zyxel,ho installato tutto cio' che c'era da installare.
    Ho sottoscritto l'abbonamento ad alice free.
    A questo punto vorrei accedere ad alice, registrarmi e usare la connessione alice, pero' non ho il cd di alice.
    Come si fa?
    Grazie.

  2. #2
    E' un modem USB, un modem Ethernet o un router Ethernet?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    è un modem usb

  4. #4
    Allora una volta che ti rileva la portante (si accende una spia sul modem oppure sul pannello di controllo vedi i valori della portante) crei una connessione, sempre che non te la crei il modem stesso dove cmq sia dovrai inserire i dati:
    Nome utente: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Se ti tocca crearla te la connessione e ti chiede un numero di telefono da comporre mettici 8,35 oppure 8,35,0 (scrivici anche la virgola). Una volta connesso teoricamente dovresti andare sul sito di alice che può essere www.alice.it o www.rossoalice.it se non sbaglio e iscriverti per ricevere i servizi quali la casella di posta, l'invio gratuito degli sms ecc...
    una volta fatto questo puoi modificare i dati di accesso alla connessione con il nome utente ch hai scelto e la nuova password ma non cambia assolutamente nulla se ci lasci a tutti e due aliceadsl.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    scusa l'ignoranza,ma che tipo di connessione devo creare?Ovvero gli step di crea nuova connessione quali sono? uso win2k.
    Grazie ancora , ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    Precisazione:non riesco ad inserire il modem usb come modem utilizzato.

  7. #7
    Dovrebbe essere una connessione di accesso remoto uguale a quella di un dial up. Non scegliere una connessione "a banda larga".
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  8. #8
    Ma sei sicuro che il modem stesso non crei automaticamente una connessione remota dove te dovrai inserire i dati e basta? Posta il modello del modem così se qualcuno avesse il tuo stesso potrebbe darci una mano!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    non scelgo infatti connessione a banda larga,solo che non mi permette di selezionare il modem adsl,e ho visto che infatti da pannello di controllo->modem c'è solo il modem interno a 56k e non quello adsl,ho provato a cliccare aggiungi nuovo modem ma non mi rivela periferiche plug and play,ho provato ad inserire il disco dei driver e scegliere sfoglia e la struttura è cosi:
    -driver
    ---co
    ---lan
    ---wan
    dentro che directory è presente il driver del mio modem usb?
    Grazie.

  10. #10
    Ah ma non l'hai ancora installato?...probabilmente sarà nella cartella che si chiama Driver, ma non c'è un'applicazione che si chiama Setup che ti installa tutto automaticamente? al limite vai su "rileva nuovo hardware" nel pannello di controllo e installalo da lì...cmq ti ripeto che quasi sicuramente te la crea l'utility del modem la connessione...non devi far altro che installare tutto l'installabile. Perchè anche se vai nella finestra di gestione dei modem nel pannello di controllo non compaiono i modem USB ma solo quelli su porta com e pci. Tuttavia una volta che hai installato completamente il modem, non appena crei una connessione del genere dovrebbe già associarti il modem usb a quella connessione. Almeno a me fa così (premesso che io abbia Windows XP Service Pack 2)
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.