Pagina 2 di 33 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 327

Discussione: Mod rewrite

  1. #11
    Scusa Stefano, ma non ho capito.
    Potresti spiegarti meglio?
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  2. #12
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Scusa Stefano, ma non ho capito.
    Potresti spiegarti meglio?
    Fabio scusa te ho riletto 4 volte quello che hai scritto ed ora ho capito cosa volevi dire .
    HO capito male (ho letto ancora peggio) quello che hai scritto qui :

    codice:
    in particolare l'osservazione che ho quotato, mette in risalto l'unico neo del mod_rewite (che rimane il sistema più efficiente per la riscrittura degli url): non è possibile ottenere le coppie chiave-valore quando il numero di variabili passato non è conosciuto in anticipo (cosa invece possibile con la query string).
    e non capivo cosa volessi signifare la copia cache(pensavo a qualcosa dei motori di ricerca) .

  3. #13
    Ah...ok

    Ma dove leggi "copia cache" ?
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  4. #14
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ah...ok

    Ma dove leggi "copia cache" ?
    il tuo post è chiarissimo... tranquillo!
    "copia cache" se l'è inventato di sana pianta

  5. #15
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    il tuo post è chiarissimo... tranquillo!
    "copia cache" se l'è inventato di sana pianta

    esatto ho letto male io .

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    aggiungo un paio di note riguardo apache2 che oggi ci ho perso mezz'ora dietro ad una fesseria

    La procedura è la stessa spiegata nella pillola, solo non bisogna inserire l'AddModule nell'httpd.conf

    La stupidaggine su cui mi sono impantanato io è che l'installazione di default su win mette l'override applicabile dagli htaccess per tutte le cartella a none. Vale a dire non è possibile utilizzare htaccess da nessuna parte

    Vi basterà cambiare l'override da none a all nella docroot, vale a dire all'interno del tag <Directory "C:/htdocs"> cercate AllowOverride none e mettete AllowOverride All

    per i più spigolosi, l'override non è che disabilita l'htaccess, ne disabilita le funzioni, messo su none significa che gli htaccess sono attivi ma non possono influenzare in nessun modo il comportamento del webserver

  7. #17
    grazie questa non la sapevo proprio !!!

  8. #18
    Scusate un particolare.
    Io ho messo il file .htacces nella cartella principale cioè public_html è questo il posto giusto??

    Poi un'altra domanda se io in alcuni casi ho solo una variabile cioè $page e non £id è lostesso??

  9. #19
    codice:
    Poi un'altra domanda se io in alcuni casi ho solo una variabile cioè $page e non £id è lostesso??
    metti piu regole

  10. #20
    Un chiarimento.
    Ho un server dove ho un sito. Per provare il sito sul server stesso ho creato una cartella dove ho caricato il sito da provare. All'interno di questa cartella (che chiamerò "prova") ho caricato anche il file .htaccess. La domanda è: il mod_rewrite funzionerà solo per la cartella prova e sottocartelle o per l'intero sito? Io credo che funzionerà solo per prova e sottocartelle. La domanda mi sorge perchè a questo punto avrò un indirizzo del tipo miodominio.it/prova/
    con questa regola:

    RewriteRule ^([a-z]{2})\/([\w.]+)(?:\/(.+))?\.htm $2.php?lang=$1&other=$3 [L]

    Le prime due lettere sono la lingua, la seconda parte è il nome della pagina e la terza sono altri parametri opzionali.

    Devo adattare la regola affinchè riconosca anche "prova"?
    Se si come fare? Io non ne sono capace! Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.