Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569

    Alice: ma alcuni siti non vanno

    Da qualche tempo (credo da quando hanno aumentato la portante della linea) certi siti non mi si caricano (Impossibile visualizzare la pagina), altri si caricano molto lentamente.
    Fatemi un favore, provate ad entarre in questo sito: http://www.animax.it/ (a meno che non l'abbiano chiuso... )

    A me non va e questo è solo un esempio. Virgilio si carica molto lentamente. Se ad esempio provo a fare un ping su www.virgilio.it mi da 4 richieste scadute.

    Ho da poco istallato un router ADSL NetGear DG834G. Non è che ci sia qualche parametro da impostare sul modem o sulla linea??
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Alice: ma alcuni siti non vanno

    Originariamente inviato da goku370
    http://www.animax.it/
    riesco ad entrarci normalmente

    Originariamente inviato da goku370
    A me non va e questo è solo un esempio. Virgilio si carica molto lentamente. Se ad esempio provo a fare un ping su www.virgilio.it mi da 4 richieste scadute.
    alcuni siti come quello di virgilio credo che non permettono di fare il ping.....

    cmq controlla i DNS



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    What's esattamente DNS??? :master:
    Se tu ci entri perrchè io non ci riesco!!!!
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    Allo stesso modo questo sito: http://weekendfisica.lnl.infn.it/

    Ho provato col portatile (che si collega via wireless al router e sfrutta la stessa connessione del pc desktop) e FUNZIONA tutto. Sia questi siti, che virgilio.

    Deve essere un problema nelle impostazioni del pc.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da goku370
    Allo stesso modo questo sito: http://weekendfisica.lnl.infn.it/

    Ho provato col portatile (che si collega via wireless al router e sfrutta la stessa connessione del pc desktop) e FUNZIONA tutto. Sia questi siti, che virgilio.

    Deve essere un problema nelle impostazioni del pc.
    prova se ci accedi così al sito : http://64.191.39.31 (animax )


    sulla scheda di rete controlla i dns( pannello di controlo-->connessioni di rete ---> clicca con il tasto destro sulla scheda di rete , clicca su proprietà. Poi clicca su " protocollo TCP/IP e controlla i dns che sono :

    212.216.112.112
    212.216.172.62


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    Niente, ho impostato i DNS anche sul router ma non va comunque. Deve esserci qualcosa perchè il portatile va...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

  7. #7
    Originariamente inviato da goku370
    Niente, ho impostato i DNS anche sul router ma non va comunque. Deve esserci qualcosa perchè il portatile va...
    io entro tranquillamente in tutti e due i siti
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    con ngi e un dns server personale tutto ok, vedo tutto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Anche per me, da quando hanno aumentato la portante, la navigazione è diventata lenta. La maggiorparte dei siti a cui tento di accedere si aprono molto lentamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    569
    La mia però è una situazione strana: il notebokk che si collega ad internet tramite lo stesso router ADSL del desktop (l'unica differenza è che è via wi-fi) funziona perfettamente. Quindi deve essrci un problema nel pc desktop: impostazioni di connessione, firewall, etc.
    Ma non riesco a trovare questo problema.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.