Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Configurazione router wireless adsl e Alice flat

    Sono in questo stato:

    Ho avuto la malaugurata idea di acquistare un router wireless (Hamlet Wireless ADSL Modem / Router) con modem ADSL incluso...
    Dopo mille peripezie riesco ad accedere al pannello di controllo del router tramite browser e un ip infatti non vengono dati driver o altro di sorta e il manuale è ridotto all'osso.
    Ora non so come configurare il milione di pannelli presenti (vedi allegato il Quick Start) per potermi collegare ad Alice flat e nemmeno so come connettermi tramite pc e come fare a "vedere" il modem sia con Win XP che con Win 98 SE e di conseguenza come creare la connessione e connettermi (insomma non so fare un c..chio!).
    Insomma brancolo nel buio, sinceramente pensavo fosse più facile, se qualche anima pia mi aiuta o mi indirizza su un tutorial gliene sarò eternamente grato! (ho già fatto mille ricerche ovunque ma nisba sob sob )

    P.S.: ho a casa, dalla ormai dismesa Alice "a tempo", il cd autoinstallante... può servire a qualcosa? Come femaporte?!?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    62
    da risorse di rete->lan->proprieta -> protocollo tcp/ip ->proprieta
    imposta il server dns con l'indirizzo del router,
    lascia in automatico la scelta dell'indirizzo ip

    invece dalle impostazioni sul modem:
    su quickstart:
    enabled
    come encapsulation pppoa vc-mux,
    disabled
    8
    35
    ip copiato da status->wan->ip address
    255.255.255.0
    0.0.0.0
    aliceadsl
    aliceadsl


    per le porte vai qui http://www.portforward.com/hamlet/HR...forwarding.htm


    fammi sapere
    ciao
    persisto e vinco

  4. #4
    Sigh purtroppo non va nulla...
    Al 187 non c'è mai un tecnico e mi deviano sempre la chiamata ad altri che prendono nota e mi promettono "appuntamenti"

    Un dubbio: sul manuale del router mi dice di lasciare l'impostazione del dns automatica

    Un altro dubbio: mi hai scritto rete->lan ma io hi collego al router con una scheda wireless indi ho fatto lo stesso con quella (anche perchè la LAN non è attiva e scollegata)

    Un altro dubbio (ne ho a bizzeffe...): a cosa mi serve configurare le porte???

    Un altro dubbio: con XP sono riuscito con la Connesione Guidata ad avere in Connesioni di Rete la mia bella icona Alice ma su Win 98SE come si fa?



    Spero di non stufarti troppo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    62
    scusami ma ancora non ho capito:
    il modem che tu hai installato credo sul win xp va collegato o tramite il collegamento ethernet o usb mentre il wireless lo devi configurare x la connessione con l'altro pc. tu devi agire prima o sulla connessione usb o ethernet.fai tutte le prove e vedi se ti colleghi ad interntet e poi ti dedichi al wireless
    le porte ti servono per utilizzare programmi tipo emule kazaa ecc e per altre cose

    x win98 ti mando qui http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
    ciao
    persisto e vinco

  6. #6
    Scusa,volevo essere sintetico e invece non ho spiegato niente!
    Il router è collegato solo alla presa telefonica e i due pc (lontani da esso) uno con Win Xp e l'altro con Win 98SE si collegano al router/modem tramite schede wireless.
    Da entrambi i pc riesco ad accedere al setup del modem/router aprendo nel browser un ip indicato sul manuale.
    Su Xp inoltre tramite Creazione Guidata ora ho creato una connessione per banda larga che, quando tenta di connettersi attraverso miniport WAN mi da errore (il computer remoto non risponde). Quando questa funzionerà (grazie spero al tuo aiuto ) come devo fare per crearne una uguale su Win 98SE?.
    Sempre tramite il Setup del modem/router posso eseguire un Test Diagnostico dell'Adsl che risulta "fallito" al che penso che non sia configurato correttamente indipendentemente dai 2 pc.
    Spero di aver chiarito l'intricata situazione...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    62
    allora che io sappia il modem router deve essere x forza installato in uno dei pc che hai o attraverso usb o ethernet
    non ho mai sentito (può darsi che mi sbagli)di un router modem senza essere installato in un pc
    deve essere x forza installato in un pc mentre l'altro pc lo sfrutti attraverso il wi-fi
    Per cosi come hai fatto i 2 pc non hanno i driver del router e sono importanti.
    Non signific nulla che vedi l'impostazione del router xchè mancano sempre i driver
    Credimi non ho mai sentito la configurazione x come hai fatto tu

    devi fare in questo modo
    il router lo installi con i driver in uno dei pc e fai partire una prolunga x la connessione da internet( oppure fai installare una presa del telefono nella stanza dove hai il pc "la spesa è 7 euro in tutto)
    l'altro pc invece lo sfrutti tramite wi fi
    ti ripeto il router deve essere installato x forza con i driver in uno dei pc.
    tu invece hai fatto presa telefonica-router(senza installarlo nel pc)- vuoto fino alla stanza dove hai il pc e sfruttare il wi-fi.
    no non è cosi la configurazione
    devi fare
    presa telefonica(filtro adsl)- prolunga con filo x il telefono fino alla stanza dove hai il pc ed installi nel pc i driver del modem con attacco del telefono al router(nella parte di dietro), l'altro pc invece lo sfrutti con wi-fi
    senza driver niente internet
    ciao e spero di essere stato chiaro

    ps. in win 98 metti settalo x come è indicato nel sito di alice che ti ho dato sopra.
    vedrai che apparirà anche nel 98 la connessione ad internet ossia miniport WAN http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
    fammi sapere
    persisto e vinco

  8. #8
    Cerchiamo di mettere un po' d'ordine....

    Se dal pc riesci ad entrare nel menu di configurazione del modem, sei già ad un primo passo...
    Quindi devi andare nella pagina relativa alla connessione ed inserire i dati che ti hanno suggerito qui in alto: PPPoA, login, password, ecc.....
    Per collegarti alla pagina di configurazione avrai inserito un indirizzo IP.... dunque QUELLO è l'indirizzo IP che dovrai mettere nel DNS dei pc, mentre se sul router è attivata la funzione DHCP basterà dire ai PC di connettersi utilizzando un indirizzo IP "assegnato automaticamente" (che significa in DHCP).
    Non è vero che per utilizzare un router questo deve necessariamente essere collegato 'via cavo' ad un pc... non si tratta di un modem!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    62
    ma cicciput utilizza Hamlet Wireless ADSL Modem / Router) con modem ADSL incluso...
    x cui non ho detto una pacchianata c'è un modem incluso
    è vero che il router non ha bisogno di driver MA DEVE ESSERE SOLO ROUTER no modem incluso)ma è altrettanto vero che x questo tipo di apparecchio di cicciput la mia soluzione non è sbagliata.
    comunque sia, risolvi x come ti ha detto billomac e se non ci riesci utilizza la mia soluzione
    ciao
    persisto e vinco

  10. #10
    Innanzitutto grazie a entrambi x l'aiuto.
    Il fatto è che i driver del router/modem.. non esistono! Sul cd in dotazione ci sono solo i pdf dei manuali!
    Proverò a configurare i
    Dns come dice Billomac (ora non sono a casa) ma perché il Test del pannello di config del modem/router sull'Adsl fallisce? Forse mancano da impostare dati Telecom (Dns o ip speciali.. sparo a caso) sul modem/router?
    Penso sia attiva la funzione DHCP perché il manuale indica di settare i pc per ottenere gli ip automaticamente
    ma dice anche di fare lo stesso per il Dns che faccio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.