Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Si guadagna riciclando carta?

    Ragazzi è possibile secondo voi guadagnare riciclando carta?
    Con la mia associazione vorremmo donare il tutto in beneficenza con delle iniziative ecologiche, però non so se poi portando tonnellate di carta mi ritrovo con un 50 euro in mano..

    Voi che mi dite?

  2. #2
    Bhooo... ai suoi tempi mio fratello guadagnava (non so quanto, credo poco) raccogliendo cartacce e portandole al macero. Hai provato ad informarti?

  3. #3
    grazie per la risposta whitefox, il problema è che mi vorrei informare, ma dove e con chi?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carlets
    grazie per la risposta whitefox, il problema è che mi vorrei informare, ma dove e con chi? [/supersaibal]

    esattamente non saprei... bhoo... magari chiedere al comune?

  5. #5
    Vabbè grazie lo stesso!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carlets
    Vabbè grazie lo stesso! [/supersaibal]
    Di più nin zò

  7. #7
    Al comune ho già chiesto, ma nessuno sa dove trovare degli indici del valore di acquisto della carta da riciclare? Cioè quanto potrei andare a guadagnare a kg?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    un nome che mi viene in mente è comieco www.comieco.it prova a vedere se nel loro sito dicono qualcosa
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  9. #9
    Perché, da voi non è obbligatorio riciclare la carta?

  10. #10
    Purtroppo non è così facile. Nel senso che il sistema di gestione dei rifiuti in campania è un pò indietro. Sia la dx che la sx hanno fatto poco per questo grandissimo problema.
    Però questa grande spada di damocle può tramutarsi in risorse per le associazioni che hanno tanta voglia di fare ma poche finanze.

    Per questo sto facendo uno studio della fattibilità del nostro progetto, che ha come fulcro il riciclo della carta e del cartone.

    Logicamente se mi danno 0,01 euro a kg mi risulterà difficile portare avanti i nostri progetti, per questo volevo sapere il valore della carta e del cartone.

    Cmq vi ringrazio sentitamente, e magari se qualcun altro sa altre notizie, prego di rispondere a questo argomento.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.