Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    197

    Problema tra XP Home e Professional

    Ragazzi ho letto i tutorial ma non ne sono venuto a capo!

    Innanzitutto premetto che a casa ho una LAN con 3 pc con xp pro e 1 portatile con xp home, tutto tramite router adsl dlink che va alla perfezione.

    Adesso ho montato per uno studio un pc della cdc (quelli di computer discount) con xp home. Installato il tutto, non mi entra nella lan, assegno ip, assegno gateway, insomma faccio tutto quel che devo fare ma non mi vede nč gli altri pc nč la rete condivisa...cosa puō essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli i firewall

    riprova.. e scrivi qua l'errore esatto

    leggi anche i titoli dei tutorial in rilievo per vedere se c'e' qualcosa che fa al caso tuo!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    197
    firewall tolti, ma il mio problema essenzialmente č far vedere la rete del router al pc con xp home, ma non lo vede!!! Imposto tutti i parametri, metto ip gateway dns etc etc ma non vede la connessione del router, mentre gli altri pc si!

    Boh!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    1)fai ipconfig /all sul pc.. (dal dos)
    copia incolla qua i risultati
    2)dimmi anche l'ip del router


    3)poi prova da quel pc il ping:
    ping verso router
    ping verso www.html.it
    ping verso ip di html.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    197
    niente di niente... questo pc l'ho riformattato con xp originale home edition della cdc (ha la licenza ma il disco c'č scritto recovery o qualcosa del genere) installo xp e metto poi impostazioni di rete, installo la rete domestica e mi crea un bridge... cmq ip del router č 192.168.0.1 il ping non me lo fa, nel router le lucine stanno fisse, come se non fosse connesso il cavo, cavo che funziona perchč l'ho messo in altri pc e quando metto il cavo il pc mi dice che il cavo č regolarmente connesso... boh!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.