Pagina 104 di 115 primaprima ... 4 54 94 102 103 104 105 106 114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1143
  1. #1031
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Pomeriggio finalmente mi ha chiamato un tecnico di tele2 e abbiamo fatto i test di download ed è rimasto shockato dei risultati, sembra che neppure lui sapesse dove mettere mani a questo punto gli do quest'ultima possibilità rimandando la disdetta a lunedì anche se so già che passero a telecom. Ormai credo di essere già nel libro dei guinness

  2. #1032
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    indagine Tele2

    Originariamente inviato da uforte
    Pomeriggio finalmente mi ha chiamato un tecnico di tele2 e abbiamo fatto i test di download ed è rimasto shockato dei risultati MA VA',
    sembra che neppure lui sapesse dove mettere mani a questo punto gli do quest'ultima possibilità rimandando la disdetta a lunedì anche se so già che passero a telecom VVoVe: .
    Ormai credo di essere già nel libro dei guinness


    Don't worry uforte non sei l'unico ad essere in questa situazione che Vi auguro possa mogliorare .

    Ora che sono con altro operatore, posso finalmente dire che il vero prob. con Tele2 è stato il passaggio OBBLIGATO ai 4 MB, perchè prima con la ADSL 640 kbps stavo benissimo cosi come la telefonia.
    Inoltre devo dire che dopo molta insistenza i tecnici di tele2 sono stati molto gentili e mi avevano dato l'aiuto che potevano darmi :master:

    Ora chiedo a chi è migrato i postare le opinioni ed i confronti tra il nuovo e vecchio operatore cosicchè da aiutare chi ne avesse bisogno per indecisione a cambiare o meno operatore .

    x fivendra ho seguito il tuo consiglio e l'ho postato direttamente qui
    Viet Vo Dao

  3. #1033
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Re: Le avventure di tele2

    Originariamente inviato da uforte
    Salve a tutti! Sono sempre a 10kpbs col vento a favore e in discesa. Ormai sono rassegnato, quando chiamo tele2 per fare i solleciti si mettono a ridere specialmente quando comunico il risultato dei test fatti da speedometer per non parlare dei ping.Ora vi faccio ridere un pò: Pomeriggio intorno alle 16 ho chiamato tele 2 per fare il 60-esimo sollecito,in un primo momento l'operatore guarda il computer e si è alterato dicendomi che avevo troppa fretta e che in questo poco tempo ancora i tecnici non avevano ancora avuto il tempo di riparare il guasto, ma poi guardando piu attentamente ha visto la segnalazione che era stata aperta il 6 maggio ma il 6 aprile e si è scusato.La cosa che mi da più fastidio è che vista l'eccezionalità del caso nessun operatore mi da la possibilità di parlare con un manager o un responsabile, per questo ho provato a scrivere a mi manda rai 3 ma neppure loro hanno risposto.
    Tanto per fare un quadro della situazione quanti siete che avete l'adsl lenta? Sto notando che presto arriveremo a tele2 parte terza
    Se vuoi avere il mio quadro della situazione ti posso dire che la mia velocità di punta che raggiungo comunque durante quasi tutto l'arco della giornata è intorno ai 3000 kb ma non li ho mai superati anche se il riscontro del download con du-meter o il download accelerator mi danno quasi sempre una velocità superiore ai 500 KB. Sono quasi certo che con un altro operatore in SA o ULL, con la medesima banda disponibile toccherei il massimo. Tale convincimento deriva dal fatto che ho i cavi ed i doppini nuovi, sia viari che di casa e la mia distanza dall Centrale è di circa 1 Km e mezzo. Per questo sto saggiando le varie offerte e entro quest'anno o all'inizio del prossimo prenderò una decisione, quando i due principali operatori alternativi avranno entrambi raggiunto la mia città in ULL. Questa sarà: o rimanere con Tele2 oppure cambiare operatore. Adesso sono raggiunto solo da Tiscali (c'è anche Fastweb ma non lo giudico adatto a me, alla stregua di Telecom). Se fossi nei tuoi panni avrei cambiato gestore da tempo con l'aiuto magari di una associazione di consumatori, altri hanno fatto così, senza poi voltarsi indietro (eccettuato qualcuno).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  4. #1034
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233

    Mi arrendo!!

    Salve a tutti!Finalmente mi sono deciso, passero ad alice 4 mega in fin dei conti considerando che tele2 funziona 1 mese su 2 risparmio.Cmq mi sono già informato con alcuni amici che hanno la 640 di alice e pur essendo lontani dalla centrale vanno in certi orari vanno addirittura ad 1 mbit, spero solo che dopo essermi fatto la 4mega di telecom non sia più lenta sempre della stessa 640.
    Comunque, morale della favola, pomeriggio sono andato da un amico che abita vicino casa mia per usare internet e ho notato che libero 4 mega (nonostante si allaccia a telecom) manteneva intorno alle 18.30 una velocità di 1 mbit.
    Visto che molti di voi hanno disdetto potreste dirmi quanto tempo passa prima che tele2 mi liberi la portante e quale è la prassi??

  5. #1035
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Mi arrendo!!

    Originariamente inviato da uforte
    Salve a tutti!Finalmente mi sono deciso, passero ad alice 4 mega in fin dei conti considerando che tele2 funziona 1 mese su 2 risparmio.Cmq mi sono già informato con alcuni amici che hanno la 640 di alice e pur essendo lontani dalla centrale vanno in certi orari vanno addirittura ad 1 mbit, spero solo che dopo essermi fatto la 4mega di telecom non sia più lenta sempre della stessa 640.
    Comunque, morale della favola, pomeriggio sono andato da un amico che abita vicino casa mia per usare internet e ho notato che libero 4 mega (nonostante si allaccia a telecom) manteneva intorno alle 18.30 una velocità di 1 mbit.
    Visto che molti di voi hanno disdetto potreste dirmi quanto tempo passa prima che tele2 mi liberi la portante e quale è la prassi??
    E' ben risaputo, che le aDSL a 640Kbps, siano migliori rispetto alle 4Mbps, quindi, non aspettarti la Luna dalla 4Mbps anche se ALICE!!!
    Piuttosto, se non funzionasse a dovere anche quella, e non raggiungesse i 4Mbps, chiedi il downgrade, e, se sei fortunato, potrebbero lasciarti la stessa portante a 4Mbps, ma limitata a 640Kbps, o addirittura a 1,28Mbps, potendo così avere piena banda!

  6. #1036
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    Re: Mi arrendo!!

    Originariamente inviato da uforte
    Salve a tutti!Finalmente mi sono deciso, passero ad alice 4 mega in fin dei conti considerando che tele2 funziona 1 mese su 2 risparmio.Visto che molti di voi hanno disdetto potreste dirmi quanto tempo passa prima che tele2 mi liberi la portante e quale è la prassi??
    La tempestica dipende se hai gia superato il 1 anno di contratto ed in quanto tempo ricevono la disdetta e te la rimandano tramite raccomandata a/r .... mediamente dopo questo passano circa 15-20 gg.
    Viet Vo Dao

  7. #1037
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Come ho già scritto in un thread della sezione VoIP, http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=983150
    Il VoIP di TELE2 si chiama Parlino.com

    Ho appena scoperto che TELE2, ha già attivato il suo VoIP, e si chiama Parlino.com.
    Il sito è solo in inglese, ed i prezzi non sono competitivi.
    Un'ulteriore motivo per stare lontani da TELE2.
    TELE2, ha già il suo VoIP!
    Ve lo segnalo, per far sì che stiate lontani, anche da quel sito!!! Potrebbe essere pericoloso!

  8. #1038
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Salve!Oggi i tecnici telecom hanno lavorato, diciamo che anche se qualche miglioramento c'è stato non sono per niente soddisfatto perchè viaggio a 260kbps (contro i 20kbps di prima).Inoltre ho notato che nella pagina del router prima c'era scritto downstream 4800 e adesso 1500, invece nel upstream prima avevo 256 ora invece 608kbps, sapete cosa vuol dire? Da quello che ho capito mi conviene passare alla 640 di telecom perchè la 4 mega è solo un illusione, confermate?
    Grazie del sostegno!

  9. #1039
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509

    Ci risiamo

    Dopo una ventina di giorni di buona navigazione, da oggi la velocita è iniziata a calare, ora con la 4 mega sono a 480 kbps. Oramai gia so cosa mi aspetta, decadimento progressivo fino ai 20 kbps, un mese così e poi miracolosamente ritorna la piena banda. Non capisco cosa succeda periodicamente, ma affittano la banda a mesi alterni questi????

  10. #1040
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Caro satman72, oggi anche a me dopo che i tecnici telecom l'anno riparata mi sono mantenuto tutto il pomeriggio verso i 480kbps a differenza degli altri giorni che a tale orario andavo a 18kbps, almeno ora posso aprire le pagine.Inoltre penso mi abbiano modificato la portante perchè prima appariva scritto downstream 4800kbps e upstream 320kbps,invece ora appare scritto Dwn 1500 e Up 608 spero almeno che sia più stabile.Cmq sono sempre dell'idea di passare ad alice 4 mega con la speranza un giorno di vedere la 20 mega

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.