Ciao a tutti...sto realizzando un progettino utlizzando il data environment ed un datagrid. Tutto va bene fin quando decido di inserire sul form una combo e una text in modo da poter scegliere il campo e il testo per una ricerca veloce sull'insieme di recordset...mi appresto a scrivere questo codice sull'evento change del textbox...

codice:
DataEnvironment.rsTabella.Find Me.cmbRicerca.Text & " Like '" & Me.txtRicerca.Text & "'"
...ma quando scrivo sulla textbox non succede nulla e il datagrid continua a visualizzarmi gli stessi dati senza cambiare di una virgola...ho pensato subito che poteva essere un problema d'aggiornamento del data environment ed infatti ho cambiato il codice precedente in questo modo...

codice:
DataEnvironment.rsTabella.Find Me.cmbRicerca.Text & " Like '" & Me.txtRicerca.Text & "'"
MsgBox DataEnvironment.rsTabella.RecordCount
...e il msgbox mi restituisce sempre 12 che sarebbe il numero di record totali presenti nel recordset del tabella.
Ho provato a cercare il metodo refresh del data environment ma non sono riuscito a trovarlo...nn so più che fare!!!

La mia collega dice che è un difetto del data environment ma secondo me un altro metodo per la ricerca dei record col data environment ci deve essere!!

Ringrazio per l'eventuale aiuto!!