Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335

    Outlook Express

    Ho un problema con Outlook....ho un account sul web...ho inserito i dati in outlook ma ricevo e basta, quando invio mi da questo errore:

    Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

    Qualcuno mi sa aiutare?

  2. #2
    come server di posta in uscita (smtp) devi mettere quello del tuo ISP (tin,alice,libero....) devi usare quello di tiscali solo se hai un contratto di connessione con lei...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    <<Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E

    Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

    oppure

    Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

    è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).

    Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.
    >>
    Anche io ho aderito al NoKappa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    Originariamente inviato da Spaolithos
    <<Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E

    Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

    oppure

    Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

    è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).

    Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.
    >>
    Comumque se guardi bene nell'errore c'è scritto porta 25....ho provato anche a metterci 26 ma non va!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    ho provato anche a metterci 26 ma non va!
    Mi sarei meravigliato del contrario...
    Ti chiedo scusa per quanto ho postato, avrei dovuto leggere meglio.
    Hai installato un firewall? Se sì devi abilitare la posta in uscita.
    Anche io ho aderito al NoKappa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    ok grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    ecco la soluzione...

    Ciao,
    ha avuto anche mio padre il tuo stesso problema.
    e' dovuto al fatto che lui cambio' la connessiona internet da un modem 56K usando Tiscali a un modem ADSL usando infostrada.
    Infostrada non usa ovviamente smtp.tiscali.it ma mail.libero.it;
    la morale e' che non puoi usare un server esterno per la posta in uscita.
    quindi devi usare qualunque server ti offra il tuo nuovo internet provide che magari se non e' infostrada devi cercartelo.
    forse questo link potra' esserti utile:
    http://www.csita.unige.it/servizi/posta/relay.html

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Direi che dopo tre anni ha fatto tempo a risolvere da solo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.