Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    il pc non vede più il lettore cd

    aiuto!!
    mentre me ne stavo belbella a giocare a CSI il pc si è riavviato da solo, e dopodichè il mio lettore cd principale (un combo philips dvd/rw 1600) è sparito dalla lista delle periferiche. i led sono accesi (segnala la presenza di un dvd, mentre al suo interno c'è il cd del giochetto di csi, maledetto), perciò l'alimentazione c'è. ho contollato se si è allentato qualche cavo ma non mi pare. il disco E:\ è semplicemente sparito da qualsiasi lista di periferiche! ho scaricato i driver per aggiornarlo ma non trova niente da aggiornare che sia di marca philips. insomma, completamente sparito. anche un paio di giorni fa mi aveva fatto questo scherzo, ma era bastato spegnere e riaccendere il pc per risolverlo. ora, invece, non è bastata un'ora e mezzo di indagini (un po' casuali, in realtà, data la mia ignoranza),1000 riavvii in tutte le salse e varie parolacce.
    aiutatemi please!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    nel setup del bios la periferica è presente?
    tempo addietro ho avuto un problema similare al tuo, alla fine è risultato essere il cavo ide ad avere qualche problema, sostituendolo è tornato tutto a posto.

    hai altro attaccato su quel cavo?

    può essere un tentativo

    saluti

  3. #3
    dopo una rapida ricerca su cosa fosse il cavo ide ti dico che sì, ci sta attaccato anche il mast dvd, che funziona.

  4. #4
    ah scusa, nel setup del bios la periferica non c'è, e al suo posto (primary master) non ricordo se non c'è niente o c'è il mast dvd

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non vorrei che si fosse danneggiato a causa di quel riavvio improvviso...prova a controllare nel bios cosa compare esattamente dove dovrebbe trovarsi la periferica in questione...se non compare nulla non è un gran segno.

    saluti

  6. #6
    rieccomi
    allora, ho smontato il lettore e messo in salvo il giochetto, ma anche dopo che l'ho rimontato continua a non funzionare e si ostina a segnalare un dvd inesistente al suo interno.

    Ecco cos’ho nel bios:

    SCHERMATA “MAIN”
    Primary e secondary master: Auto
    Primary slave: Maxtor soncavolo
    Secondary slave: Pioneer DVD

    SCHERMATA “BOOT”
    1) ATAPI CD-ROM: Pioneer
    2) IDE hard drive: Maxtor
    3) Removable Device: legacy floppy
    4) Other boot device: INT18 Device Network
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    non so se questa può essere un'indicazione valida: ho notato che, al primo avvio, il lettore funziona e si impalla solo se il pc viene riavviato. in più ho capito che è proprio il lettore ad avere problemi, perchè in questi giorni ne ho messo un altro per prova e funziona sempre.

  8. #8
    per i posteri:

    facendo le corna ora funziona: approfittando del fatto che al primo avvio il cd viene riconosciuto ho installato il nuovo driver scaricato dal sito della philips. È la terza volta che riavvio ed a quanto pare non dà più problemi!
    MITTICCOOO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.