Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creare una partizione di boot con fdisk

    Salve a tutti,
    come da topic come posso creare una partizione bootable con fdisk? Ho creato il file, l'ho formattato ext3 ed ora vorrei creare una partizione di boot.
    Come posso fare?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Creare una partizione di boot con fdisk

    Originariamente inviato da kylnas1
    Salve a tutti,
    come da topic come posso creare una partizione bootable con fdisk? Ho creato il file, l'ho formattato ext3 ed ora vorrei creare una partizione di boot.
    Come posso fare?

    grazie
    Semplicemente , quando installi il SO la definisci come partizione di boot.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se il SO è già installato , monti la partizione ci sposti dentro l'intero conenuto di /boot ed aggiorni sia menu.lst che fstab

    per grub dovrai anche rilanciare grub-install /dev/hda poichè hai cambiato l'indirizzo fisico del menu.lst

  4. #4
    Il problema è un altro: non devo installarci nessun so, mi serve solo prendere un file ex-novo, formattarlo ext3 e creare una partizione di boot.

  5. #5

    Spero ti sia d'aiuto

    Dopo aver creato tutte le partizioni che ti servono, digita sulla linea di comanda "a". Dopodichè ti chiedere il numero della partizione da rendere avviabile. Inserisci il numero della partizione che ti interessa e premi invio. Per verificare che tutto sia andato per il meglio digita "p" e premi invio. Sulla tabella delle partizioni vedrai un "*" sotto la colonna Boot in corrispendenza della partizione che hai reso avviabile.
    No! Non si fermeranno mai, non si arrenderanno mai. Han nelle vene sangue guerriero... E la Strikeforce come bandiera!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da kylnas1
    Il problema è un altro: non devo installarci nessun so, mi serve solo prendere un file ex-novo, formattarlo ext3 e creare una partizione di boot.
    forse è meglio che tu spieghi nel dettaglio cosa vuoi fare e perché, normalmente si formattano le partizioni e non i file.

  7. #7
    Massì dai... La richiesta era abbastanza chiara. Spero sia stata chiara anche la mia risposta! Dato che è in un italiano un po', come si suol dire, SCORREGGIUTO!
    No! Non si fermeranno mai, non si arrenderanno mai. Han nelle vene sangue guerriero... E la Strikeforce come bandiera!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.