Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Colonscopia & anestesia

    Ciao
    La mia ragazza deve fare una colonscopia ma visto che poverina ha fatto da poco anche la gastro, il medico le ha consigliato di farla in anestesia cosi non sente dolore. Stessa cosa mi ha detto una mia amica infermiera.

    Una dottoressa mia cliente mi diceva tempo fa che la colon in anestesia è pericolosa perchè cosi il paziente non sente nulla e si rischia di 'bucare' qualcosa VVoVe:

    Qualcuno di voi ne sa di piu? Ovviamente sentirò un paio di altri medici ma se qualcuno di voi l'ha gia fatta ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie anche da parte della mia raga

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    Non è una cosa così paurosa a livello di dolore. Solitamente ti fanno un pelino di valium in vena ed è più che sufficiente per attutire il fastidio.

  3. #3
    ciao!

    personalmente non ho fatto la colonscopia, ma l'ha fatta mia mamma!
    Dicono che si senta dolore, ma secondo mia mamma e' stato sopportabilissimo!
    Il vero fastidio che ha avuto e' stato il fatto di doversi bere dei lassativi salini diluiti in 4 litri d'acqua VVoVe: per ripulire il tratto intestinale, nel pomeriggio antecedente l'esame.

    Avevo sentito anch'io il pericolo dell'anestesia... Pero' nn ti so dire di +.

    Liberté | Egalité | Fraternité

  4. #4
    ogni persona reagisce in modo diverso. dipende molto da quanto uno è grasso, da quanta aria debbano sparare, e da la conformazione del colon..

    cmq sempre meglio quella che un crisma opaco
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da seifer is back
    ogni persona reagisce in modo diverso. dipende molto da quanto uno è grasso, da quanta aria debbano sparare, e da la conformazione del colon..

    cmq sempre meglio quella che un crisma opaco
    Nella colonscopia non sparano aria, lo fanno nel clisma opaco.

  6. #6
    Originariamente inviato da BubuKing
    Nella colonscopia non sparano aria, lo fanno nel clisma opaco.
    il termine sparare era volutamente enfatizzato, ma l'aria la immettono eccome..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Immaginando
    Il vero fastidio che ha avuto e' stato il fatto di doversi bere dei lassativi salini diluiti in 4 litri d'acqua VVoVe:

    perchè fastidio? ma la pipi puoi farla o ti devi tenere 4 litri d'acqua? VVoVe:

  8. #8
    Originariamente inviato da l'evangelista
    perchè fastidio? ma la pipi puoi farla o ti devi tenere 4 litri d'acqua? VVoVe:

    ma no! e' ovvio che puoi fare pipi'.

    Pero' quando non hai lo stimolo della sete e devi per forza ingurgitare tot. litri d'acqua in qualche ora... be' un po' di fastidio te lo crea.
    Liberté | Egalité | Fraternité

  9. #9
    Originariamente inviato da Immaginando
    ma no! e' ovvio che puoi fare pipi'.

    Pero' quando non hai lo stimolo della sete e devi per forza ingurgitare tot. litri d'acqua in qualche ora... be' un po' di fastidio te lo crea.
    ahhh va bè poco male quello.. se fosse questo il massimo del fastidio sarebbe una passeggiata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    mio padre l'ha fatta in anestesia perchè era scarsamente "collaborativo"...

    comunque in genere, se è possibile, evitano...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.