Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema molto strano!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Antonio, ho 23 anni e sono di Milano. Volevo porvi un problema che mi kapita da qualke giorno a questa parte, davvero molto strano!!!!

    Il problema, è questo: mi collego ad internet, ad un programma perr-to-peer, a messenger e a Skipe come tutti i giorni; funziona tutto perfettamente quando, ad un certo punto, internet si collega a 2 o 3 siti dei miei preferiti e a tutti gli altri no.

    Kiudo Firefox, lo riapro e non si connette più a nessun sito...intanto, gli altri programmi sono collegati e funzionano perfettamente!

    Dopo un po' che mi appare il messaggio "Impossibile caricare la pagina" ricomincia a connettersi a tutti i siti, per poi riblokkarsi...e via kosi tutto il giorno.

    Ho anke un altro Browser e anche quello si blocca...insomma, sembrano funzionare a scatti, quando vogliono loro.

    La cosa stranissima è ke il resto funziona benissimo, quindi è scartato il problema linea o con l'isp...è cmq stranissimo dato ke sta cosa colpisce solo i due Browser che ho...fosse un problema di linea non andrebbe + niente...Per di + se mi collego ad un sito, nei momenti in cui funziona, e dopo si blocca, ma il sito lo lascio aperto, all'interno dello stesso posso navigare interamente, appena voglio collegarmi a qualkos'altro non funge!!

    Inoltre, per esempio, Search & Destroy, non aggiorna perchè non riesce a collegarsi, appunto, con internet!!!

    Scartato anche il problema virus per due motivi:

    1. Blokkerebbe tutto e definitivamente.

    2. Ho scannerizzato il sistema con 4 tipi di programmi e non trovano niente...

    Quindi vi kiedo: mai sentito un problema simile? Sapete cosa possa essere? Aiutoo? Sad

    Grazie!!!!
    •Se il silenzio è d'oro, la musica è di metallo•

  2. #2
    innanzitutto BENVENUTO!!!!!!!!!!
    1 prova a controllare se hai le impostazioni di protezione di internet settate in maniera particolarmente costrittiva da proprietà internet.
    2 prova a effettuate delle scansioni approfondite con anti trojan e anti malaware anche in modalità provvisoria dato che molte immonde schifezze potrebbero resistere poichè collegate direttamente ai file di sistema.
    ti consiglio evvido, lavasoft, e Ccleaner.
    3 prova, ma solo prova, a navigre un po' senza avere sw di filesharing attivati. può darsi che ti ciuccino tutta la banda loro e ti rallentino gli altri processi attivi
    4 verifica i vari settaggi del firewall, non si sa mai........
    5 soluzione postuma, disinstalla e reistalla i vari browser.
    vedi se con questi tentativi ottieni qualcosa e facci sapere.
    per la prossima volta che avrai un problema due piccoli consigli:
    nel titolo cerca di definire bene il tipo di problema che hai in modo da agevolare chi vuole darti consigli (evita aiuto, help, sos ecc....), secondo con il problema invia anche le caratteristiche del pc (scheda madre, processore , ram, sistema operativo ecc...) in modo da circoscrivere il discorso ed eliminare alcune ipotesi a priori!
    ciao!!!
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

  3. #3
    Mi aggiungo a quello detto da Caronte77....

    Cmq se è da poco che hai questo problema, prova a fare un ripristino configurazione di Sistema. Lo stesso problema l'ho riscontrato anche io ma non ho provato a vedere se con perr-to-peer, messenger o Skipe funzionasse.

    Se non hai installato niente di recente e se puoi farla ti consiglio di farla al giorno che ti funziona tutto (se lo ricordi) io cosi ho risolto.

    Ciao e facci sapere


  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Benvenuto

    titolo modificato
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Chiedo skusa x gli errori, la prox volta non sbaglierò...grazie mille per i konsigli, ora proverò tutto quello che mi avete consigliato di fare e poi vi farò sapere.

    Risposte fulminee, ottimo forum!!!
    •Se il silenzio è d'oro, la musica è di metallo•

  6. #6
    Ragazzi è da quando ho postato qui che non mi fa più questo scherzetto...secondo voi è possibile che in quei giorni ci fosse una specie di sovraccarico in internet? Oppure qualke problemino del mio isp, ora risolto? Puo' essere...

    ps: magari mi ha portato fortuna iscrivermi qui!!!
    •Se il silenzio è d'oro, la musica è di metallo•

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.