Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Regolamento del forum Sicurezza

  1. #1
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,787

    Regolamento del forum Sicurezza

    Il forum è uno strumento estremamente utile. Per poterne usufruire al meglio è però necessario darsi poche semplici regole:

    [1] In questo forum si parla di Sicurezza informatica e di tutti gli agenti dannosi che possono infettare un sistema. Accertatevi che l'argomento che intendete trattare sia inerente alla tematica affrontata qui.

    [2] Prima di aprire una discussione consultate la discussione LINK UTILI e quella sulla RIMOZIONE DEL MALWARE poste in rilievo. La prima contiene un nutrito elenco di programmi e risorse inerenti la sicurezza. La seconda propone una procedura base per la rimozione della maggior parte di virus e altri agenti infestanti. In caso di infezione la lettura di questa discussione è obbligatoria.

    [3] Il vostro problema potrebbe essere già stato affrontato in passato e la soluzione potrebbe essere a portata di mano. Effettuate sempre una ricerca (pulsante con lente d'ingrandimento nella barra in alto) prima di postare.

    [4] Usate un titolo significativo che descriva chiaramente il problema riscontrato.
    Evitate frasi quali "Aiuto", "Help me!!!", "Urgente", "E' un virus?", "Che virus è?". Evitate proprio di inserire tali parole nel titolo.
    Chi legge il titolo deve poter capire immediatamente di cosa tratta il thread. E' sottinteso che chi scrive cerca aiuto e peraltro non esistono richieste urgenti su questo forum, tutte hanno la medesima priorità.
    Discussioni che non rispettino questa regola potranno essere chiuse dai moderatori.

    [5] Descrivete il vostro problema con grande precisione e non date nulla per scontato. Chi legge non è davanti al vostro pc è non può aiutarvi se fornite pochi dettagli.
    Non postate assolutamente log di Hijackthis o di altri programmi senza specificare il problema. Discussioni di questo genere verranno immediatamente chiuse dai moderatori.

    [6] Evitate di aprire una discussione richiedendo aiuto ad uno specifico utente del forum. Il forum è un luogo aperto a tutti. Se dovete contattare un utente fatelo con un messaggio privato.

    [7] Evitate di scrivere tutto in maiuscolo. Oltre ad essere visivamente fastidioso, sulla rete significa urlare. Qui ci sentiamo tutti benissimo... Dato che non abbiamo problemi di spazio inoltre, evitate di scrivere in modo abbreviato stile sms.

    [8] Evitate di rispondere a vecchie discussioni abbandonate da tempo (molti mesi). E' preferibile aprirne una nuova e magari inserire un riferimento a quella vecchia.

    [9] Evitate di chiedere aiuto all'interno di una discussione aperta da altri. Diventa molto difficile seguire due problemi, per quanto simili, nello stesso thread.

    [10] E' vietato fare crossposting, cioè aprire più di una discussione sullo stesso argomento. Questo vale sia all'interno di uno stesso forum sia tra forum tematici diversi.

    [11] E' vietato lo spam. Non è consentito inserire nel corpo del messaggio link a siti che non siano inerenti all'argomento trattato o palesemente autopromozionali. Se lo desiderate potete inserire un link all'interno della vostra firma.

    [12] Il forum è un luogo dove persone chiedono e forniscono aiuto. Nulla è dovuto e nessuno è pagato per questo. Se non ricevete risposta entro breve, significa che nessuno conosce la soluzione. E' inutile sollecitare interventi ogni quarto d'ora. Se proprio non ricevete risposta siete autorizzati ad effettuare al massimo un sollecito ("UP") al giorno.

    [13] E' vietato usare un linguaggio volgare. Il forum è un luogo pubblico frequentato da persone adulte ma anche da giovanissimi. Nel rispetto di tutti teniamo un comportamento decoroso ed educato.

    [14] E' vietato scrivere post diffamatori nei confronti di qualsiasi marchio o azienda.
    Se avete qualcosa di cui lamentarvi scrivete direttamente alle case interessate.

    [15] E' vietato parlare di programmi crackati e richiedere informazioni su come aggirare le protezioni di programmi commerciali. In generale è vietato richiedere informazioni su qualsiasi pratica illegale.

    [16] E' vietato postare codici di virus, exploit o altri agenti pericolosi utilizzabili direttamente per commettere azioni illecite.
    E' vietato postare link a siti che ne distribuiscono o ne permettono il download.
    Si può parlare delle tecniche e del modo in cui sono fatti i virus o dei bug di sicurezza ma senza esempi pratici

    [17] Per informazioni e per contattare i moderatori non aprite una discussione ma usate i messaggi privati.


    A livello globale vale il REGOLAMENTO GENERALE del forum di HTML.it


    Significato di alcuni termini ricorrenti:

    Thread, Topic = Discussione
    Post = messaggio di un utente all'interno di un thread
    Postare = scrivere un post
    Ban = esclusione di un utente dall'intero forum a causa di gravi violazioni del regolamento
    Ultima modifica di Habanero; 10-04-2014 a 12:46
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.