Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16

    ho bloccato l'ata 486? help

    ciao, sono daniele!
    da qualche giorno ho acquistato da Digitale Italia il servizio IOVOIP " elettra ".
    Quindi mi è arrivato a casa L'Handy tone 486 che fà anche da router,funzionava ma ho dovuto fare alcuni settaggi e nel contempo alla voce clone wan mac addresse (hex format) ( non sò neanche io perchè l'ho fatto ho inserito il numero di serie mac stampigliato sotto l'handy), poi update e reeboot.
    vedi manuale :http://www.grandstream.com/user_manu...UserManual.pdf
    Da allora non riesco in nessun modo ad entrare nella pagina di configurazione .
    Infatti ora è scollegato, o meglio il cavo di rete l'ho messo direttamente nel pc.
    qualcuno mi potrebbe illuminare, grazie!
    Sul Manuale si parla di Reset, ma io non ci sono riuscito, tra l'altro se collego il telefono non vi è segnale di linea!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16
    grazie ho risolto!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    305
    per dhenny:
    scusa il disturbo, ma avevo un paio di dubbi sull'Handy Tone..
    vorrei comprare l'Handy Tone 486 e vorrei capire se mi serve anche un un router,
    se il mio vecchio modem adsl serve ancora (il vecchio FASTRATE USB 100 ADSL di Telecom)

    Puoi attaccare 2 operatori diversi?

    dalle istruzioni in Inglese (del manuale) ho interpretato di montarlo così è esatto?
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Essendo un ATA e non un router, si ci vuole un router prima altrimenti solo con l'ATA ci fai poco/nulla

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16
    L'ata 486 della grandstream, fa anche da router.
    Infatti io sono collegato, così:
    Il segnale mi arriva da circa 6Km Tramite wireless ( addio Telecom) da un mini provider locale, cioè con un'antenna posta a casa mia (comunque un servizio a pagamento), poi tramite hotspot, parte un cavo Lan, che si inserisce all'ata 486 e naturalmente poi ho collegato sia tel. analogico "sirio.187" e Pc.
    L'ata 486+5 euro di traffico+1 numero geografico = Euro 70 da Digitale Italia
    spero di essere stato delucidativo!
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16
    Ps: mi ero dimenticato, che non penso che su questo si possano fare due configurazioni (mi pare sul pap2, o come cavolo si chiama sì).
    Manualmente comunque è possibile aggirare il problema, ma devi essere veloce di tastiera
    ariciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    305
    ciao daniele, scusa, ma fammi capire.. :master: :master:
    praticamente tu hai un "grandstream handy tone 486"! (e non hai un router!!)

    Come hai montato il tutto? Hai montato così?
    [Presa telefonica (PSTN)]-> [handy tone 486] -> [telefono tradiz x uso VoIP]

    ..poi su:
    [handy tone 486] -> [PC]
    ..e ancora
    [handy tone 486] -> [Telefono per chiamate e/o ricezione tradizionale]

    è il vecchio modem ADSL che ho in essere, dove si mette?
    .. e ancora una cosa: se nel mio PC non ho attacchi RJ45 posso collegarmi lo stesso?

    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16
    Infatti, non ho il router!
    Perchè l'ata 486 della grandstream è già di per sè un router.
    Rispiego, dall'antenna mi arriva stò benedetto cavo Lan, che io metto nell'entrata Wan dell'ata, quindi dall'attacco Lan dell'ATA parte un altro cavo ( te lo mandano loro) che vado ad inserire nel Pc, tramite scheda ethernet (NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family).
    Il telefono lo attacco all'ingresso phone, che si trova sempre sull'ATA.
    Quindi anche a pc spento, il telefono funz. ( semprechè la linea funza pure lei ).
    Cmq è più semplice a a farlo che a dirlo!
    ribadisco solo il 486 è anche router, il 286 e 386 no!!
    Per quanto riguarda il modem ti direi una fesseria, perchè da poche settimane che ho questa linea, infatti prima avevo la famosa linea analogica della telecom con modem normale.
    Per questo potresti chiedere direttamente a Digitale italia ( sono velocissimi nel rispondere ).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    16
    ah! ho riguardato la gif che hai mandato,
    Lo schema è esatto, gli attacchi cmq sono tutti dietro.
    Quello di lato è per inserire anche una linea telefonica tradizionale

  10. #10
    Anch'io ho un HandyTone 486, ma non riesco a farlo funzionare, la luce rossa lampeggia sempre, qualcuno mi fa avere i suoi parametri così cerco di capire come si fa?

    Vorrei poter:

    far entrare il segnale internet nella WAN
    collegare il PC alla LAN
    navigare anche in internet mentre si telefona con l'HandyTone
    telefonare anche senza computer.

    Potete aiutarmi?

    Grazie

    M

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.