Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Impedire la riduzione ad icona

Come da oggetto, quale comando si usa per togliere il pulsante della riduzione ad icona?

Utente di HTML.it
    Penso che dovresti lavorare con oggetti di basso livello, tipo window piuttosto che frame.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Anche io lo penso... so che non ho trovato come fare! Riuscirei ad evitare la riduzione ad icona attravero i WindowListener, ma l'icona resta sempre li!

Utente di HTML.it
    le JWindow funzionano come i JFrame. La differenza sostanziale è che sono sprovviste di tutte quelle componenti accessorie di un JFrame (bordi, barra del titolo e pulsanti di chiusura/ridimensionamento).

Per il resto le puoi usare tranquillamente come useresti un JFrame, con le stesse modalità di aggiunta di componenti etc etc.

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...g/JWindow.html

Utente di HTML.it
    Ho capito... ed effettivamente un JWindows potrebbe andare bene... solo che non riesco a dargli il focus! Devo realizzare un frame da visualizzare all'apertura del programma per presentare il programma stesso (che è già aperto sotto) e quindi questa schermata iniziale deve stare in primo piano e si può solo chiudere (senza qundi poterla ridurre ad icona!). Utilizzando il JFrame avevo ottenuto tutto (finistra in primo piano, finistra non ridimensionabile e soprattutto che non perdeva il focus finchè non veniva chiusa!).
    Con il JWindows ottengo sempre una finestra in primo piano non ridimensionabile, ma purtroppo non riesco a dargli il focus! Ne tramite codice ne cliccandoci sopra con il mouse!
    A me interessa che il pulsante di riduci ad icona sia disattivato (se proprio non si può togliere velocemente)!
    Comunque grazie... spero in qualche altro aiuto... perchè sinceramente non volevo perderci troppo tempo per una finestra iniziale (sono con i minuti contati!!!!)

Utente di HTML.it
    Quella che vuoi fare tu è uno Splash Screen e c'è già codice pronto in rete.

http://www.javaworld.com/javaworld/j...avatip104.html

Per quant riguarda il problema del focus, penso non ci sia una facile soluzione (anzi probabilmente allo stato attuale non c'è).

Potresti semplicemente non mostrare la finestra dell'applicazione sottostante fin quando lo splash screen non sia stato chiuso, oppure con una JDialog interecettare l'event iconified e attaccarci un setVisible(false)

Utente di HTML.it
    Grazie ancora... sicuramente mi potrà servire per altre cose... ma non per ora! Purtroppo rimane sempre il problema che sotto c'è la finestra del programma che può essere attivata e quindi lavorarci... nonostante il pannello iniziale sia aperto ed in primo piano!

Mi sa che seguirò il secondo consiglio.... toglierò il pannello del programma sotto!

Ciao!

Utente di HTML.it
    A volte le soluzioni sono così semplici... che neanche ci pensiamo! Ho utilizzato il codice del link che mi hai gentilmente postato ed in più ho inserito un banalissimo
    framePrincipale.setEnabled(false)

che al momento del click sul pulsante del Splash Screen (ora che so cosa è!) metto
    framePrincipale.setEnabled(true)

GRAZIE!

Utente di HTML.it
    Ottimo! Buon weekend!

Permessi di invio