Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Condivisione connessione internet su rete Wireless

ciao a tutti

ho il seguente problema

ho due pc (un desktop e un notebook) e ho deciso di collegarli in rete senza fili tramite stick usb con sistema ad hoc per avere la liberta di lavorare con il portatile ovunque in casa visto che il pc desktop è il pc in cui è disponibile l'ADSL

ho installato le periferiche tutto ok... ho creato la nuova rete senza fili con protezione WEP e specificando nell'apposita casella che si tratta di una connessione ad hoc e vado a configurare la rete in questo modo:

............................................DESKTO P.......................NOTEBOOK
    --------------------------------------------------------------------------
    IP......................................191.168.0. 1.......................191.168.0.2
    subnet mask.....................255.255.255.0............ .........255.255.255.0
    getaway................................-------.........................191.168.0.1
    dns......................................---------........................191.168.0.1

PS. Non ho usato il 192.168.0.1 perchè era gia impostato nella lan con cavo di rete

vado a eseguire e la connessione parte.. riesco addirittura a condividere le unita tra i due pc ma la connessione internet no! chiaramente ho impostato sul pc collegato la proprieta della connessione internt "condividi connessione con altri utenti in rete".... però non si vedono!

chi mi aiuta?

Utente di HTML.it

Nessuno risponde????

Ciao "cesarinik",vorrei tanto risponderti così potrei avber risolto anche il mio dilemma... Mahhh che dire sono fermo esattamente nella tua stessa situazione... Speriamo che qualcuno si muova a compassione...

Ciao
    ABeWeb

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Controllate che i PC appartengano allo stesso gruppo di lavoro
    Controllate le impostazioni dei DNS sul router
    Controllate che nei PC ci sia la stessa Service Pack (se XP) e dite che sistema operativo utilizzate
    Verificate che il vostro contratto ADSL consenta la navigazione da più di un PC
    Postate i risultati dei comandi ipconfig /all sui vari PC
    Risultati di ping altro_pc, ping maya.ngi.it, ping indirizzo_IP_maya
    Dite se ci sono errori o messaggi particolari quando tentate di accedere ad Internet.
    Se possibile fate una prova collegando via cavo i PC al router e postate i risultati delle verifiche.

Utente di HTML.it

Ok ecco la mia situazione...

Ciao "fbracal", allego l'immagini del comando ipconfig /all di entrambi i PC:

Il PC1 su cui funziona internet senza problemi è collegato tramite cavo alla rete lan, i due computer si vedono senza problemi nella "rete senza fili" condividendo tranquillamente le cartelle, fanno parte dello stesso gruppo.
    - Pingando i due si vedano senza problemi...
    - ping maya.ngi.it risponde Impossibile trovare l'host maya.ngi.it etc etc

Ciao e Grazie per ora...
    Immagini allegate Immagini allegate
    ABeWeb

Utente di HTML.it

Boia dè...

Tutti partecipano e tutti sanno... La tempestività regna...
    ABeWeb

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a mettere schede di rete wireless e schede LAN sulla stessa rete IP.

Utente di HTML.it

Grazie fbracal...

Grazie fbracal, non posso cambiare gli indirizzi IP della LAN e se non erro la Microsoft indica di realizzare le reti domestiche con l'indirizzo a partire dal 192.168.0.1.
    Onestamente è una prova che però non ho fatto!!!

Proverò grazie...
    ABeWeb

Permessi di invio