ciao a tutti
ho il seguente problema
ho due pc (un desktop e un notebook) e ho deciso di collegarli in rete senza fili tramite stick usb con sistema ad hoc per avere la liberta di lavorare con il portatile ovunque in casa visto che il pc desktop è il pc in cui è disponibile l'ADSL
ho installato le periferiche tutto ok... ho creato la nuova rete senza fili con protezione WEP e specificando nell'apposita casella che si tratta di una connessione ad hoc e vado a configurare la rete in questo modo:
............................................DESKTO P.......................NOTEBOOK
--------------------------------------------------------------------------
IP......................................191.168.0. 1.......................191.168.0.2
subnet mask.....................255.255.255.0............ .........255.255.255.0
getaway................................-------.........................191.168.0.1
dns......................................---------........................191.168.0.1
PS. Non ho usato il 192.168.0.1 perchè era gia impostato nella lan con cavo di rete
vado a eseguire e la connessione parte.. riesco addirittura a condividere le unita tra i due pc ma la connessione internet no! chiaramente ho impostato sul pc collegato la proprieta della connessione internt "condividi connessione con altri utenti in rete".... però non si vedono!
chi mi aiuta?![]()
![]()
![]()
![]()