Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ritagliare efficientemente il pelo degli animali

    Ciao a tutti!
    Qualcuno sa indicarmi un tutorial per ritagliare figure di animali senza ottenere un fastidioso effetto poco reale sul loro pelo? tempo fa lessi un tutorial ma proprio non riesco a ritrovarlo


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Ciao, io ti consiglio la "maschera veloce", è molto semplice, veloce con risultati notevoli..

    Tutorial "Maschera veloce"
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    ciao, intanto grazie per la dritta.

    Conosco il metodo, ma se non sbaglio c'era un ulteriore indicazione per rendere il risultato ancora più efficiente. Ne sai niente?

    Ti ringrazio in anticipo!!

  4. #4
    Originariamente inviato da AdventChild
    ciao, intanto grazie per la dritta.
    Conosco il metodo, ma se non sbaglio c'era un ulteriore indicazione per rendere il risultato ancora più efficiente.
    Dipende molto dallo sfondo, ma in taluni (secondo me molto rari, poi dicessero quello che gli pare) casi può funzionare l'"Estrai" di Photoskiopp stessomedesimo.
    Sennò ci sarebbe "MaskPro" della Extensis che è appenappena più professionale.

    Poi ci possono essere ancora un po' di "trucchi", ma dipende sempre dall'immagine.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  5. #5
    ecco, mi pare fosse quella. Provo con estrai poi ti faccio sapere.

    Mu grazie intanto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da AdventChild
    ecco, mi pare fosse quella. Provo con estrai poi ti faccio sapere.

    Mu grazie intanto.
    Che poi il filtro "estrai" funziona come "la maschera veloce"..
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Che poi il filtro "estrai" funziona come "la maschera veloce"..
    Non direi... Almeno in teoria, l'Estrai funziona sulla campionatura dei colori che selezioni, non sulla selezione. In parole povere, fà una media dei colori contenuti nell'area che riempi come "da tenere" ed esclude tutti gli altri colori.
    MaskPro della Extensis fà lo stesso, solo che hai più controlli sui singoli colori e sulle aree da escludere.
    Il problema, semmai, è che alla fine ci metti più o meno lo stesso (spesso molto meno) facendo a mano con le curve di Bezier, un po' di bacchetta magica e la gomma (possibilmente con penna e tavoletta grafica).

    Anche se, ad essere proprio sinceri, non ci ho mai smanettato abbastanza per parlarne così male ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Sarà che io uso spesso la maschera veloce e riesco a farci di tutto, dalle selezioni semplici a quelle più elaborate, usando dei pennelli adeguati si possono ottenere selezioni quasi "perfette" con ottima precisione.

    Comunque l'uso della "maschera veloce" ottiene maggiori risultati se se si affiancano bilanciamento dei colori e i vari "luminosità e contrasti"..

    Sicuramente esistono decine di metodi, tutto dipende dalle proprie preferenze e capacità
    (io con le curve bezier non vado molto d'accordo)..

    Ecco un'altro ottimo Tutorial..
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    quest'ultimo tutorial mi sembra piuttosto valido.

    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.