Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    162

    quale server per le mie esigenze

    Ho la necessità di passare ad un server dedicato, solo che non ne capisco nulla
    Su questo server passerei una decina di miei siti, sono tutti siti statici e producono circa 4000 utenti unici al giorno
    L'unica parte non statica è un forum che è molto frequentato, arrivo a volte tra iscritti e guest ad avere 60-70 utenti contemporanei con una media di 600 post al giorno
    Questo server dedicato lo devo acquistare perchè un programmatore mi sta creando uno script particolare in php che può anche avere durate da 30 minuti, l'hosting normale non permette tale durata e lo manda in timeout ... questo script serve per scaricare mp3 molto pesanti anche da 50 mega, quindi può essere che utenti appunto scarichino files molto pesanti

    Vi ho descritto ad occhio e croce i miei numeri, il costo dei server dedicato sono molto alti, ma non ho scelta perchè nessun hosting mi da 30-40 minuti di tempo per eseguire uno script php, in più mi servono almeno 150 giga di banda mensile

    Vi scrivo le caratteristiche di un server dedicato a buon mercato che ho trovato, ditemi se secondo voi può andare bene per le mie caratteristiche
    SOLUZIONE1
    50,00 euro + iva al mese
    attivazione server 68,00 euro + iva
    Celeron 1.7 GHz 128k cache (o superiore)
    HD 30/40GB U.ATA 100
    128 MB DDR Ram
    s.rete 100Mbit/s
    M/B intel
    banda 256kb con picco di 512kb per massimo un'ora continuativa
    traffico illimitato
    ---------------------------------
    SOLUZIONE2
    59,00 euro + iva al mese
    attivazione server 150,00 euro + iva
    harddisk 20 giga
    ram 256
    banda 1 mega
    traffico illimitato
    ---------------------------------
    La seconda soluzione costa un pochino di più ma sembrerebbe più potente, ha solo il setup più alto ... secondo voi vanno bene?

    C'è una cosa che proprio non capisco, quando si parla di banda 1 mega, vuol dire che in un secondo può uscire dal server 1 mega totale, giusto?
    Ma se un'utente che ha fastweb e mi scarica un mp3 da 60 mega a 1 mega vuol dire che per un intero minuto il mio server rimane out? Questo punto proprio non lo capisco

    grazie a chi mi darà la sua opinione

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    ciao,
    su questo forum non è consentito parlare di hosting (o housing) a pagamento.


    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.