Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1

    [PS CS2] Raggio di luce

    Salve a tutti, è da poco che sto studiando il mondo di photoshop ed è per questo che volevo chiedere aiuto a persone sicuramente più esperte di me.
    Sto creando un wallpaper e volevo inserire un effetto di luce simile a questa immagine

    http://img232.imageshack.us/img232/9360/aaa9av.jpg

    Mi sono scervellato non poco per trovare un tutorial che insegni come creare i raggi di luce ma non il risultato non è molto simile a quello dell'immagine che ho postato.
    Vi descrivo bene quello che ho fatto fin ora: prendo l'immagine sulla quale voglio applicare l'effetto, dopo aver duplicato il layer aggiusto un po' la luminosità e il contrasto e dopo applico il filtro della sfocatura radiale (zoom 100 in questo caso sposto il cursore in alto a destra) ed ottengo dei raggi che poi trasformo in bianco e nero per ottenere sull'layer originale qualcosa che si avvicina ad un raggio di sole(con le dovute correzioni all'opacità).
    Il problema è che io vorrei realizzare un effetto colorato come quello dell'immagine! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo mio problema? Grazie!

  2. #2
    aggiungi dei raggi di luce come li fai tu, solo che invece di farli bianchi o neri, falli del colore che preferisci e poi imposta la fusione livello su overlay (sovrapponi).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    ..o puoi anche selezionare la parte dove vuoi far apparire il raggio, poi imposti i colori ed usi come riempimento "la sfumatura lineare"..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.