Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Access point

Utente di HTML.it

Access point

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, premetto che ho solo conoscenze di base in materia di reti, quindi le domande potranno sembrarvi scontate o banali.
    Vi espongo il quesito: devo realizzare una rete wireless nei laboratori dell'università, che abbia un raggio di copertura di 100 mt circa (pensavo a 2 unità).Esiste già una rete LAN all'interno e l'accesso ad internet avviene attraverso quella,di conseguenza ciò di cui ho bisogno è un access point (non un router come mi avevano detto). Ne esiste uno che oltre ad ingresso LAN ed uscita wireless abbia anche 2 o + porte LAN in uscita? Avete consigli su quale/i modello/i potrebbe fare al caso mio? Considerate che tra due laboratori ci sono porte antincendio e le finestre sono tutte a vetri riflettenti al 60% (devo utilizzare la linea anche all'esterno).
    Spero di essermi spiegato correttamente, ciao a tutti!

Alessio
    Virtute duce, comite fortuna.

Re: Access point

Originariamente inviato da mav155
    Ne esiste uno che oltre ad ingresso LAN ed uscita wireless abbia anche 2 o + porte LAN in uscita?
    Le porte lan sono sia in uscita che in entrata, e si esistono acces point che hanno più di una porta lan e un antenna wireless

Originariamente inviato da mav155
    Considerate che tra due laboratori ci sono porte antincendio e le finestre sono tutte a vetri riflettenti al 60% (devo utilizzare la linea anche all'esterno).
    Alessio
    Il problema è proprio questo, non so se il segnale possa essere così potente da poter superare quel tipo di porte e finestra.
    C'è la possibilità di comprare un solo access point e un rilevatore di segnale (una specie di "telecomando") per fare delle prove per vedere la qualità del segnale tra le due stanze

Utente di HTML.it
    Grazie Morpheus.
    E se dovessi oltrepassare solamente le finestre cambia qualcosa?Eventualmente le apro
    La configurazione potrebbe essere anche un access point in ogni singolo laboratorio con segnale fino all'esterno, in modo da avere copertura all'interno dello stanzone e nelle vicinanze al di fuori. Semmai dovessi avere poco segnale li sposto vicino alla finestra e compro anche un ripetitore (non so se ha un nome preciso) per aumentare la portata.

In quanto al modello avete qualche idea? Fino a 200 euro ognuno si può fare.

non ti so dire la cifra però io ho provato con 2 access point della netgear e ho cambiato le antenne prendendole più potenti e ho avuto dei risultati.

Utente di HTML.it
    Ok, puoi cortesemente indicarmi il nome o il codice prodotto, così mi informo al negozio?
    Grazie ancora,ciao.

Utente di HTML.it
    Vi chiedo solo un'altra piccola cosa:
    Siamo indirizzati all'acquisto di questi 3 prodotti, avete qualche commento in merito?
    SITECOM WL-153 Wireless Router 104G Plus MIMO-XR
    NETGEAR WPN824IS 108Mbit PRE-N
    3COM 3CRGPOE10075 Access point POE 108 Mbps
    Sapete inoltre se il 3COM può essere alimentato anche via ethernet senza l'utilizzo dell'alimentatore??
    Grazie, ciaoo!!

Permessi di invio