Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

stored per motore di ricerca

Ciao a tutti...

ho un dubbio su come realizzare una stored procedure per un semplice motore di ricerca clienti.

Il fatto è che ho 6 parametri facoltativi di ricerca (che si possono incrociare a piacere) e siccome ho letto che è sconsigliato creare stored procedure "dinamiche" (ovvero costruendo la stringa sql all'interno della stored), volevo chierere se c'era una tecnica particolare per realizzare il tutto.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: stored per motore di ricerca

Originariamente inviato da alexinside83
    Ciao a tutti...

ho un dubbio su come realizzare una stored procedure per un semplice motore di ricerca clienti.

Il fatto è che ho 6 parametri facoltativi di ricerca (che si possono incrociare a piacere) e siccome ho letto che è sconsigliato creare stored procedure "dinamiche" (ovvero costruendo la stringa sql all'interno della stored), volevo chierere se c'era una tecnica particolare per realizzare il tutto.

grazie
    Una domanda ma i parametri vanno in AND tra loro o anche in OR?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: stored per motore di ricerca

Originariamente inviato da alexinside83
    Ciao a tutti...

grazie
    Cmq io la costruirei con l'SQL dinamico la SP (l'SQL dinamico è sconsigliato ma se devi fare un casotto x sostituirlo usalo)

chi decide come incrociare cosa? e se fai una sp dinamica (cioè costruisci la stringa sql dentro la sp stessa) il vantaggio delle sp - in termini di velocità, oc - va a farsi benedire. quello in termini di pulizia di programmazione ovviamente resta.

Utente di HTML.it
    cioè l'utente puo cercare un cliente incrociando a piacare 6 campi di ricerca (nome -cognome- codice- data registrazione...)..

da stored come posso prevedere le possibili combinazioni senza usare la tecnica di creare una stringa sql dentro la stored e poi lanciarla con in comando sp_executesql?

le combinazioni sono tutte in and, tutte in or, o l'utente decide ANCHE queste combinazioni AND/OR ?

Permessi di invio