Salve,
Posto qui perchè, pur essendo un problema di validazione W3C, è strettamente legato al codice JavaScript che uso...Eventualmente prego i moderatori di spostarmi in apposita sezione...
E vengo al dunque: ho uno script decisamente lungo e complesso... ad un certo punto dello script c'è un codice per generare una tabella mettendola in una variabile, ossia:
(l'ho semplificata, ma il succo è questo)codice:var table = '<table width=480 align=center border=0 cellspacing=1 cellpadding=0 class=menu>' table += '<tr>' table += '<td width=48></td>' table += '<td nowrap valign=top width=48>Adulti</td>' table += '<td nowrap valign=top width=60>Bimbi <%= strChildMinAge %>-<%= strChildMaxAge %></td>' table += '<td nowrap valign=top width=60 class=<% If strBabyMaxAge = 0 Then Response.Write("hidden") %>>Infanti <%= strBabyMinAge %>-<%= strBabyMaxAge %></td>' table += '<td width=1></td>' table += '<td width=100%></td>' table += '</tr>' table += '</table>'
Ebbene, tentando di validare ottengo quest'errore:
Naturalmente, la parte </script> è presente, alla fine delle varie funzionicodice:end tag for "SCRIPT" omitted, but its declaration does not permit this. table += '<td width=48></td>'![]()
Inoltre, segue tutta una serie di errori del tipo:
Relativi all'ultimo apice (ho messo in grassetto le cose che il validatore mi segnala come errate)codice:character data is not allowed here. table += '<td nowrap valign=top width=48>Adulti</td>'
Insomma, che devo fare per validare 'sto script? A parte che sono funzioni JS, il validatore controlla anche quelle? Oppure c'è qualcosa nello script che lo "inganna" facendogli credere che siamo ancora in puro HTML?![]()
La validazione dovrebbe essere HTML 4.01 Transitional, quindi neanche tanto "stretta"...
Grazie...

Eventualmente prego i moderatori di spostarmi in apposita sezione...

Rispondi quotando