Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di angelicab

aprire una finestra senza barra degli strumenti

ciao
    è possibile aprire una finestra .. che non sia vista come popup per evitare che sia bloccata dal blocco-popup di XP .. senza la barra degli strumenti (quella con i tasti indietro - avanti - aggiorna) ??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

No, o pop-up o finestra _blank, niente altro
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di angelicab
    uff... ma il window.open viene bloccato da XP molto spesso ...

non c'è un modo per eliminare la toolbar in una pagina normale???
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

Purtroppo solo aprendo le finestre con JavaScript è possibile "personalizzarle" rimuovendo le varie barre degli strumenti. window.open() non viene bloccato se è l'utente che fa clic volontariamente su un collegamento o un pulsante che apre una popup...viene bloccato solo se l'apertura avviene automaticamente (tipo: al caricamento della pagina con onload).

Tornando al tuo problema, l'unica è "avvertire" gli utenti di configurare IE 6 per non bloccare le popup (almeno dal tuo sito). So che non è il massimo, ma non ci sono altre strade. Anzi, suggerirei a tutti di installarsi Firefox e di usare quello per navigare, così si evitano anche tutti i problemi dovuti a quel colabrodo di IE 6 in fatto di sicurezza.

Anche se un po' OT, vorrei spendere qualche parola su questi inconvenienti, come ho fatto più volte sul forum. Il problema a mio avviso è sempre il solito: bloccare JavaScript perché potenzialmente pericoloso è un "rimedio" peggiore del male. In questo modo si rinuncia all'interazione con l'utente e alle potenzialità di un linguaggio lato client che permette di ottenere tantissimo dalle proprie pagine (soprattutto senza la necessità di comunicazioni continue client-server). Il guaio è che JavaScript è stato considerato "pericoloso" a causa di una ben nota $oftware hou$e, che ormai sforna dei software che sono autentici "colabrodo". A parte tutti i problemi di sicurezza (e non solo!) di IE 6, che a mio giudizio è il browser peggiore mai creato da quando si è iniziato ad implementare i CSS, Windows XP, a 4 anni dalla sua uscita, si è dimostrato un sistema ottimo dal punto di vista multimediale, e pessimo sotto tutti gli altri punti di vista! Il SP2 è stato una condanna per gli utenti...non serve assolutamente a nulla (se non a modeste correzioni) e si limita a bloccare tutto il possibile, fermo restando che i "buchi" scoperti successivamente all'uscita del SP2 sono una marea. Bisognerebbe che la gente smettesse di aggiornare i propri sistemi operativi...chissà che Micro$oft non ci metta più cura nel realizzarli in questo modo. Personalmente uso Windows 2000 e IE 5 e mi rifiuto in ogni modo di installare una porcheria come IE 6 (che oltre a un'interpretazione CSS peggiore di IE 5 trasforma il sistema in un colabrodo come XP). A Vista passerò solo se si dimostrerà valido (e quindi sicuramente aspetterò almeno 1 anno e mezzo per vedere come vanno le cose), ma sicuramente XP nel mio PC non ci metterà mai piede! Scusate lo sfogo, ma non riesco davvero a sopportare un software indecente come XP...

Permessi di invio