Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

perchè la prima connessione cade?

qualcuno saprebbe dirmi come mai ogni volta che accendo il pc, ad ogni prima connessione a internet questa mi cade dopo un paio di secondi e poi dalla seconda connessione in poi funziona tutto regolarmente.
    riepilogando:
    ad ogni avvo del pc la prima connessione si disconnette subito, dalla seconda in poi tutto funge regolarmente.
    ho controllato il pc con Nod32 aggiornato ed è tutto a posto, con ad-aware ed è tutto ok e norton personal firewall non mi segnala niente.
    grazie a tutti

hai notato se cade solo la connessione del pc o cade proprio la portante, cioè il modem perde l'allineamento con la centrale?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Ciao,

io avevo il tuo stesso problema quando usavo il modem ADSL Ericsson Hm120dp fornitomi da Telecom quando anni fa mi abbonai all' ADSL (BBB).

Questo modem USB, dopo pochi minuti e ad intervalli non regolari, perdeva l'allineamento la primissima volta che mi collegavo a Internet, quindi si risincronizzava e tutto era ok. Se il tuo modem e' un USB, fattene prestare uno diverso da un amico, giusto per vedere se il problema e' nel modem. Sai, potrebbe assorbire piu' del normale e quindi il PC toglie l'alimentazione al modem e ti cade la portante. Io da quando uso il router wireless, ormai gia' da un bel po' non ho piu' avuto problemi. Se hai una scheda di rete potresti programmare l'acquisto di un modem ethernet in modo da non usare l'USB.

Saluti

Utente di HTML.it
    il modem(pirelli)non è usb ma ethernet e poi come si fà a vedere quello che ha detto Paolo1982:
    "hai notato se cade solo la connessione del pc o cade proprio la portante, cioè il modem perde l'allineamento con la centrale?"

grazie e perdonate l'ignoranza.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cioè se oltre alla connessione, perde anche la portante e quindi i led del modem da fissi riprendono a lampeggiare

Utente di HTML.it
    i led rimangono fissi

allora non è un problema imputabile alla linea..forse al modem o più probabilmente al tuo pc a livello di software: controlla che la connessione sia ben configurata
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio