Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

div di larghezza fissa ma con barra di scorrimento

Ciao a tutti,
    come posso creare un blocco di una certa larghezza (es. 200px) ma, che nel caso in cui abbia un contenuto > di 200px non faccia allargare ulteriormente il blocco ma venga visualizzata la barra di scrorrimento?

Saluti,
    carlostefano

Hai provato così?

codice:
    div
    {
       width:200px;
       overflow:auto;
    }

hm...il testo che non ci sta va a capo...:-(

ok, ho aggiunto white-space: nowrap ed adesso ottengo l'effetto desiderato, grazie. Avrei bisogno però anche di un'altra cosa...che questo blocco sia alto come l'altezza della finestra anche se il suo contenuto sia di portata minore. Come posso ottenere questo effetto?

codice:
    div
    {
       width:200px;
       overflow:auto;
       white-space: nowrap;
       height:200px;
    }
    ciaux

forse mi sono spiegato male

in questo modo semplicemente avrei il blocco alto 200px, invece io vorrei avere il blocco alto come l'altezza di tutta la finestra, diciamo fino al footer della pagina. Per fare un esempio pratico sarebbe come la pagina per controllare la posta di hotmail, sto cercando di creare una struttura simile. Nella colonna di sinistra si hanno le cartelle in cui sta la posta (posta in arrivo, inviata, bozze...) e quella colonna arriva sino al footer della pagina, indipendentemente dal fatto che il suo contenuto sia molto meno alto.

Permessi di invio