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Discussione: problema pc!!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    problema pc!!!

    salve a tutti!
    ho gravi problemi al pc!
    innanzitutto l'altro giorno non partiva più,per questo ho formattato e installato di nuovo windows,ma qui iniziano i problemi,perchè quando faccio start-->spegni non mi fa fare standby e in tutte le cartelle ke apro quando scendo in fondo alla pagina o sposto con il cursore va molto lento!ho provato a riformattare ma il problema persiste!per tentare di risolvere il problema ho fatto un paio di scansioni on-line e ho fatto la scansione con il mio antivirus(AVG) ,che ha trovato un paio di virus,e con ad-aware ma non ho risolto!
    vi posto il log di HijackThis se può servire!
    come posso fare?

    log

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 17.35.03, on 27/06/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    D:\WINDOWS\System32\smss.exe
    D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    D:\WINDOWS\system32\services.exe
    D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    D:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    D:\WINDOWS\Explorer.EXE
    D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    D:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    D:\WINDOWS\system32\slserv.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    D:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.e xe
    D:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    D:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
    D:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
    D:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    D:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NSMdtr.exe
    D:\Documents and Settings\Valentino\Desktop\HijackThis.exe
    D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir...r=6&ar=msnhome
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd={SUB_PRD}&clcid={SUB_CLSID}&pver={SUB_PVER}&ar=hom e
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = iexplore
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Norton Internet Security - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - D:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: Norton Internet Security - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - D:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [Disc Detector] D:\Programmi\Creative\ShareDLL\CtNotify.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] D:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] D:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "D:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = D:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/SSC/Sha...in/AvSniff.cab
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1151341262078
    O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "D:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "D:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O23 - Service: Automatic LiveUpdate Scheduler - Symantec Corporation - D:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.e xe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: ISSvc (ISSVC) - Symantec Corporation - D:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
    O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - D:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
    O23 - Service: Norton AntiVirus Auto-Protect Service (navapsvc) - Symantec Corporation - D:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - D:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - D:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - D:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - D:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Non ho ben capito il tuo problema, perciò andrò per gradi basandomi su quanto hai detto:

    - Lentezza scrolling cartelle
    Controlla che non sia settata al minimo la velocità di scorrimento dello scroller del mouse. Lo trovi nel pannello di controllo -> mouse, nella seconda etichetta

    - Presenza virus
    Come al solito consiglio la guida toppata del forum. Il tuo log è pulito, perciò fai quanto detto nella guida ma credo la cosa non migliorerà visto che hai appena formattato.

    - Stanby
    Potresti aver accidentalmente attivato la sospensione, non so se esista il modo di renderla primaria rispetto allo standby, attendo qualcuno in proposito.

    Infine considerazione generale: dato che il problema non è stato risolto dopo una formattazione, potrebbe trattarsi di un problema hardware. Per capirlo prova anzitutto a fare il backup dei dati su dvd e formattare tutto il disco (quindi cancellando ogni cosa, anche dai dischi secondari).
    Se il problema si ripresenta allora è un problema hardware oppure della copia che utilizzi per l'installazione del sistema operativo poichè potrebbe essere corrotta.

    Prova quanto suggerito, nel caso di problemi posta ancora.

    Saluti,
    Nightmare

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    sono andato nel pannello di controllo mause pero il problema persiste !!! inoltre il link alla guida è sbagliato xke porta a questa discussione!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Scusami ho preso il link sbagliato :rollo:
    Guida: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    Vedi se gli altri suggerimenti migliorano il sistema (a partire dall'utilizzo della guida)

    Saluti,
    Nightmare

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    ho seguito la guida ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
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    Hai insallato due antivirus giusto? (Symantec e AVGFree) Generalmente due antivirus sullo stesso sistema non vanno mai d'accordo, specialmente se uno è symantec. Non so se è questo il problema ma in generale non è mai consigliabile installarne due.

    Domanda: come hai fatto a beccarti dei virus subito dopo la formattazione?
    Per le prossime volte, quando formatti ricordati di:
    1) PRIMA di collegarti ad internet installare il SP2 (se l'installazione non lo prevede)
    2) PRIMA di collegarti ad internet installare un firewall (eventualmente anche quello di windows SP2)
    3) eseguire tutti gli aggiornamenti di sicurezza accedendo a windowsupdate.microsoft.com
    4) installare 1 antivirus (generalmente i symantec sono pesanti, quelli free non sono così tanto da meno)
    5) eventualmente, se usi p2p o ti piace navigare in acque tempestose, installa un antispyware con la scansione continua.

    Per quanto riguarda il problema hardware consigliato da Nightmare-1, hai provato a fare uno scandisk dell'unità? (Risorse del computer -> tasto destro sull'unità da verificare -> proprietà -> strumenti -> esegui scandisk (eventualmente esegui anche un controllo dei settori danneggiati ma in questo caso la verifica è abbondantemente più lunga))
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

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