Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Checkbox checked da recordset

Innanzi tutto, salve a tutti. Sono nuovo e è la prima volta che posto, spero nella vostra magnanimità.

Dunque espongo subito il problema. Ho dei checkbox con nome e valora ripetuti in base a un recordset. Quello che non mi riesce, è far si che, una volta richiamati, in base a un altro recordset contentente solo alcuni dei nomi dei checkbox, essi siano o no checked. Il codice di per se è semplice e sono in parte già riuscito a farlo, se non fosse che ci riesco solo per il primo valore.
    Se serve posto il codice.....

grazie a tutti e comunque complimenti per il sito...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Vediamo lo script. E indica il punto in cui ti interessa checkare i checkbox.

Roby

dunque.....
    il codice è questo

<input name="tratt<%=(rs_trs.Fields.Item("id_trs").Value) %>"
    type="checkbox"
    id="tratt"
    value="<%=(rs_trs.Fields.Item("id_trs").Value)%>"
    <%if qr_utytrs.collect("id_trs")=rs_trs("id_trs") then response.write("checked")%>
    />

sia il nome che il valore del checkbox sono ricavati da recordset e ripetuti.
    All'interno poi ho cercato di scrivere:
    per la query qr_utytrs al valore id_trs, se uguale a quello del recordset quindi checcalo.

il problema è che me lo fa solo la prima volta, poi il comando termina. Non so come farglielo ripetere.

Se guardando l'HTML della pagina che viene restituito, ti accorgi che effettivamente i valori sono uguali ma non li checka, allora:

codice:
    <%if cstr(qr_utytrs.collect("id_trs")) = cstr(rs_trs("id_trs")) then response.write("checked")%>
    Roby

allora...funzionare funziona come il mio codice precedente, se non fosse che mi considera SOLO il primo record....il codice html che mi restituisce la pagina è

<tr>
    <td><input name="tratt17" type="checkbox" id="tratt" value="17"checked/>
    valore 1 </td>
    <td align="right"> tempo impiegato: <span class="rosso">43</span></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input name="tratt6" type="checkbox" id="tratt" value="6"/>
    valore 2 </td>
    <td align="right"> tempo impiegato: <span class="rosso">1</span></td>
    </tr>

come vedi il primo checkbox che ha nome e valore 17 ,dal record qr_utytrs vedo che se un certo valore è pari allora me lo cecchi e lo fa.....bene....bravo....olè...ma...
    anche il checkbox dopo dovrebbe essere ceccato in base al recordset invece no.
    Mi considera quella indicazione di checcare SOLO per il primo record,l'istruzione poi finisce.
    Vorrei riuscire a dirgli che per ogni checkbox deve controllare ma non ci riesco...

niuno che mi possa aiutare???

Fatti stampare per ogni riga questi due valori
    cstr(qr_utytrs.collect("id_trs"))
    cstr(rs_trs("id_trs"))

così verifichi se veramente sono uguali.

Roby

mo ci provo....grazie

allora...effettivamente ho controllato come hai detto tu. Effettivamente di uno dei due valori da controllare mi controlla sempre e solo il primo. Se provo a farlo ripetere giustamente va in palla visto che è già dentro un ciclo while...wend.
    Ho pensato allora: perchè non creo un array con TUTTI i valori del recordset che non riesco a ripetere, e gli dico di controllare se il valore del SECONDO recordset è uguale a QUALCUNO dei valori dell'array....quindi check. Mi sapresti/ste indicare un modo per farlo?

Permessi di invio