Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema visualizzazione immagini

Nello spazio web del mio cliente è presente una cartella 'data', con abilitati i permessi di scrittura, contenente alcuni database .mdb

Nella stessa cartella posso eseguire l'upload (mediante asp o php) di qualsiasi file, immagini comprese. MA da questa cartella non posso visualizzare le immagini

Cioè, anche usando un semplice comando:

[img]data/boz.jpg[/img]

non ottengo nulla, solo un quadrato con una X . Se invece uso lo stesso comando con un'altra cartella (es. [img]dataimage/boz.jpg[/img] ) l'immagine viene visualizzata perfettamente.

Dunque mi chiedo: bisogna chiedere dei permessi ai gestori dello spazio web anche per visualzzare le immagini da una cartella?
    Where there is a will, there is a way

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    ...evidentemente l'upload viene fatto nella cartella che si chiama "dataimage".
    Prova a controllare il codice della/delle pagine asp/php con cui fai l'upload dei file (al limite inserisci in un post le parti salienti)

Originariamente inviato da Robycz
    ...evidentemente l'upload viene fatto nella cartella che si chiama "dataimage".
    Prova a controllare il codice della/delle pagine asp/php con cui fai l'upload dei file (al limite inserisci in un post le parti salienti)

No: l'upload funziona solo nella cartella 'data', mentre le immagini non le legge solo dalla cartella 'data'

Per fare una prova ho messo (manualmente, tramite ftp) la stessa immagine dentro la cartella 'data' e dentro la cartella 'dataimage', e visualizza solo quest'ultima

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    ah, adesso ho capito perchè in "dataimage" trovava un file.. l'avevi messo tu via ftp
    Beh, devi verificare se esiste una cartella con i diritti di scrittura e, se non esiste, non ti resta che contattare il provider per fartene creare una.
    Alcuni provider creano una cartella apposita (tipo "public").

^^^^^^^^^^^^^^^^^
    ho utilizzato impropriamente la dicitura "diritti di scrittura"...
    in realtà la tua cartella "data" ha i permessi di scrittura, ma non quelli di lettura.
    Quello di cui hai bisogno è una cartella con permessi di lettura e scrittura.

ok è quello che farò

Permessi di invio