Salve.
Scusate l'ignoranza.
Ho un vecchio pc col windows 98. cosa devo fare per installare l'xp???
Perfavore indicatemi passo passo cosa fare.
Non so dove mettere le mani.
grazie
Salve.
Scusate l'ignoranza.
Ho un vecchio pc col windows 98. cosa devo fare per installare l'xp???
Perfavore indicatemi passo passo cosa fare.
Non so dove mettere le mani.
grazie
Il cd di installazione di Windows fa quasi tutto da solo. Ma prima devi settare le impostazione del Bios in modo che il computer parta dal cd anziché dal disco fisso. Quando si avvia il pc, premi il tasto canc, oppure F1, dipende dal tuo computer (sul mio vecchio è canc, sul nuovo F1), e spulcia tra le varie opzioni: dovrebbe esserci una che recita "Boot sequence" o qualcosa di simile. Entra e modifica la prima opzione impostando "Cd-rom".
A questo punto (spero di essermi fatto capire) premi F10, il pc si riavviae una volta inserito il cd di installazione di win dovrebbe partire automaticamente il programma di setup.
grazie mille.
domani lo proverò su un vecchio pc.
se avrò problemi ti ricontatterò, sperando nella tua viva gentilezza.
saluti
Sicuro che il vecchio PC reggerà XP? Io userei 2000, che va anche su un Pentium II senza problemi (esperienza personale).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
E' quello che stavo pensando anch'io, ma se non è vecchio vecchio magari lo regge. Il mio con 800 Mhz e 128 MB di Ram regge xp pro sp2 (con 20 gb di hd) a una velocità discreta.
è un pentium III ...
di preciso non so quanto abbia di memoria ...
dite che ce la faccio???
Controlla la ram...se è un PIII almeno 128 dovrebbe averla, ma non è detto...vai in tatso destro su risorse del computer - proprietà e nella schermata dovrebbe darti qualche indicazione...se hai almeno 128 (ma è proprio il minimo) puoi provare a procedere...altrimenti valuta tu.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Su un PC del genere con Windows 2000 fai faville, con XP un po' meno, poiché ha molti più servizi attivati di default e la stessa interfaccia grafica è molto più pesante da gestire.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
consiglio:Originariamente inviato da tesyff
è un pentium III ...
di preciso non so quanto abbia di memoria ...
dite che ce la faccio???
ce la farai ad installare winXP, ma con 128Mb di ram andrai davvero miseramente..
se vuoi evitare attese snervanti e blocchi continui del pc installa win2000..
![]()