ho cercato dappertutto (msdn online compreso) ma non ho trovato il modo di impostare lo sfondo di una picturebox con colori esadecimali, e' possibile farlo? da codice magari
, grazie in anticipo
![]()
ho cercato dappertutto (msdn online compreso) ma non ho trovato il modo di impostare lo sfondo di una picturebox con colori esadecimali, e' possibile farlo? da codice magari
, grazie in anticipo
![]()
Credo ci sia la collection Colors che può usare colori espressi in esadecimale.. Ma a che ti serve, scusa? Curiosità...![]()
Controllato, ho fatto questa prova:
e funge alla grandecodice:Private Sub Form_Load() Text1.BackColor = FFFFFF 'nero in hex End Sub...
Quindi vb accetta in automatico colori in hex...
Stammi bene![]()
credevo non andasse e come al solito non ho nemmeno provato![]()
adessp ci provo, cmq e' per un software nuovo che sto facendo, siccome sono un buon grafico, ho fatto uno sfondo e praticamente parte la sfumatura gialla in alto a sinistra , e poi diventa arancione, mettendo lo sfondo della picturebox e del form dello stesso arancione non si vede lo sbalzo ed e' adattabile a tutti gli schermi e risoluzioninon sono poi cosi' stupido
![]()
Ah, ecco perchè ti serve in hex, così non hai errori di colore.. ho avuto anche io esperienze al limite del "non voglio il bianco, voglio il bianco opacizzato..."![]()
perche' mi da sempre nero? forse ho sbagliato il codice?
Picture1.BackColor = FFFFFF![]()
Mmmmmmmm.. :maLOL:
E' normale che ti dia sempre nero!! FFFFFF è l'hex per il nero... Poi non so che colore tu vuoi usare... Al posto di FFFFFF metti il colore in hex.. fammi sapere :rollo: ...
ffffffff dovrebbe essere x il bianco se non mi sbalgio :rollo:
cmq ho provato anke con il giallo e con l'arancione e con tutti i colori possibile ma non va, l'ffffff era solo x fare un esempio![]()
Lo sai ke hai ragione? Allora sarà così.. Non legge gli esadecimali e restituisce errore con il nero... aspe fammi vedere..
in colori e cose grafiche non mi fotte nessunoOriginariamente inviato da EngLab
Lo sai ke hai ragione? Allora sarà così.. Non legge gli esadecimali e restituisce errore con il nero... aspe fammi vedere..![]()
![]()
cmq anche su msdn non ho trovato niente
![]()