Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[VB6]Colori esadecimali

ho cercato dappertutto (msdn online compreso ) ma non ho trovato il modo di impostare lo sfondo di una picturebox con colori esadecimali, e' possibile farlo? da codice magari , grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Credo ci sia la collection Colors che può usare colori espressi in esadecimale.. Ma a che ti serve, scusa? Curiosità...

Controllato, ho fatto questa prova:
    codice:
    Private Sub Form_Load()
    Text1.BackColor = FFFFFF 'nero in hex
    End Sub
    e funge alla grande ...

Quindi vb accetta in automatico colori in hex...

Stammi bene

credevo non andasse e come al solito non ho nemmeno provato
    adessp ci provo, cmq e' per un software nuovo che sto facendo, siccome sono un buon grafico, ho fatto uno sfondo e praticamente parte la sfumatura gialla in alto a sinistra , e poi diventa arancione, mettendo lo sfondo della picturebox e del form dello stesso arancione non si vede lo sbalzo ed e' adattabile a tutti gli schermi e risoluzioni non sono poi cosi' stupido

Ah, ecco perchè ti serve in hex, così non hai errori di colore.. ho avuto anche io esperienze al limite del "non voglio il bianco, voglio il bianco opacizzato..."

perche' mi da sempre nero? forse ho sbagliato il codice?

Picture1.BackColor = FFFFFF

Mmmmmmmm.. :maLOL:
    E' normale che ti dia sempre nero!! FFFFFF è l'hex per il nero... Poi non so che colore tu vuoi usare... Al posto di FFFFFF metti il colore in hex.. fammi sapere :rollo: ...

ffffffff dovrebbe essere x il bianco se non mi sbalgio :rollo:
    cmq ho provato anke con il giallo e con l'arancione e con tutti i colori possibile ma non va, l'ffffff era solo x fare un esempio

Lo sai ke hai ragione? Allora sarà così.. Non legge gli esadecimali e restituisce errore con il nero... aspe fammi vedere..

Originariamente inviato da EngLab
    Lo sai ke hai ragione? Allora sarà così.. Non legge gli esadecimali e restituisce errore con il nero... aspe fammi vedere..
    in colori e cose grafiche non mi fotte nessuno cmq anche su msdn non ho trovato niente

Permessi di invio