Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian

Modem 56 k da problemi...

Ciao a tutti...
    ho un modem 56k (purtroppo momentaneamente ho la adsl fuori uso) della Trust PCI interno...che mi sta creando non pochi problemi....Ho installato il modem e poi ho formattato l'HD reinstallando windows (dato che dovevo farlo per motivi indipendenti dal modem) installo i driver, creo la connessione...si sente il classico rumorino ma poi esce sempre "Errore 721: il computer remoto non risponde..."

Inizialmente ho pensato a un errore di installazione ma il bello che a volte riesce a connettersi (1 su 50 )

Non riesco a capire cosa puo essere dato che il modem e nuovo, windows e appena formattato e ho cambiato anche vari doppini telefonici....

E il bello e che prima di formattare, con il vecchio modem che avevo prima dava lo stesso problema...Errore 721...

Secondo voi cosa puo essere?? un problema della presa a muro??? perche mi sembra strano che con il pc appena formattato e il modem nuovo mi dia gli stessi problemi di prima....

Grazie a chi mi aiuta!
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Modem 56 k da problemi...

Originariamente inviato da Debian
    Ciao a tutti...
    ho un modem 56k (purtroppo momentaneamente ho la adsl fuori uso) della Trust PCI interno...che mi sta creando non pochi problemi....Ho installato il modem e poi ho formattato l'HD reinstallando windows (dato che dovevo farlo per motivi indipendenti dal modem) installo i driver, creo la connessione...si sente il classico rumorino ma poi esce sempre "Errore 721: il computer remoto non risponde..."

Inizialmente ho pensato a un errore di installazione ma il bello che a volte riesce a connettersi (1 su 50 )

Non riesco a capire cosa puo essere dato che il modem e nuovo, windows e appena formattato e ho cambiato anche vari doppini telefonici....

E il bello e che prima di formattare, con il vecchio modem che avevo prima dava lo stesso problema...Errore 721...

Secondo voi cosa puo essere?? un problema della presa a muro??? perche mi sembra strano che con il pc appena formattato e il modem nuovo mi dia gli stessi problemi di prima....

Grazie a chi mi aiuta!
    potrebbe essere che il tuo provider abbia cambiato il numero di connessione.. prova a controllare!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Provero a controllare anche se non mi sembra che sia cambiato...e se non e un problema di numero cosa puo essere???

DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Provero a controllare anche se non mi sembra che sia cambiato...e se non e un problema di numero cosa puo essere???

non saprei. Ma se il server non risponde potrebbe essere il numero. O magari fanno qualche lavoro..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Ho controllato....io uso tele2 internet e dicono che per connettersi bisogna digitare il numero 7020221022; pero viene detto di non digitare l'1022....e usare come user name e pwd tele2internet....ho provato ma ancora non si connette....

Non saprei davvero dove sta l'inghippo.....
    DEBIAN RULEZ!!!

Utente di HTML.it
    Ho controllato....io uso tele2 internet e dicono che per connettersi bisogna digitare il numero 7020221022; pero viene detto di non digitare l'1022....e usare come user name e pwd tele2internet....ho provato ma ancora non si connette....

Non saprei davvero dove sta l'inghippo.....
    Credo sia una questione di problemi loro, comunque, per sfatare ogni ipotesi, ti dico che TELE2Internet Analogico 56K, per funzionare a dovere, necessita della configurazione dei DNS, che potrai trovare sul loro sito.
    Lo so, perchè, quelle rare volte che l'ho usato, utilizzando DNS automatico, o non si connetteva, o si connetteva, ma non caricava le pagine, o se le caricava, le caricava lentamente, con bassissime velocità!
    Il 1022 non serve, perchè, in base a loro accordi interni, con TELECOM, il numero 7020221022, va direttamente nella fattura di TELE2 dell'abbonato dalla cui linea è stato composto, e non in quella di TELECOM, dove di regola dovrebbe andare.

Permessi di invio