ciao
ho una lista di link che stampo nella pagina uno sotto l'altro con il codice
come devo fare per dividerli in 3 colonne anziche uno sotto l'altro ?Codice PHP:
echo ("$fetch['link']");
Grazie mille
a presto
ciao
ho una lista di link che stampo nella pagina uno sotto l'altro con il codice
come devo fare per dividerli in 3 colonne anziche uno sotto l'altro ?Codice PHP:
echo ("$fetch['link']");
Grazie mille
a presto
Premesso che non ho capito come li stampi (sono dentro a un ciclo?), comunque dovresti creare una tabella in html:
<table>
<tr>
<td>primo elemento prima riga</td>
<td>secondo elemento prima riga</td>
<td>terzo elemento prima riga</td>
</tr>
<tr>
<td>primo elemento seconda riga</td>
....ecc..
....ecc..
</table>
Ci sono sicuramente modi più eleganti. Ma cosi al volo mi è venuto questo^^
Codice PHP:
//numero di links (che prendi dal DB o da un array)
$n = 19;
$ncolonne = 3;
$nrighe = ceil($n/$ncolonne);
$i=0;
print("<table>");
for($x=0;$x<$nrighe;$x++)
{
print("<tr>");
for($y=0;$y<$ncolonne;$y++)
{
print("<td>");
if($i < $n) { print(links[$i]); }
print("</td>");
}
print("</tr>");
$i++
}
print("</table>");
![]()
Ciao ragazzi
il problema è che io ho solo una variabile relativa al contenuto di un campo. se fossero stati 2 allora avrei fatto una tabella, nella colonna uno avrei messo il campo 1 e nella colonna 2 il campo 2, io però ho solo un campo, ci sono 100 link e li vorrei impaginare in 3 colonne, si può fare ?
Grazie comunque
A presto.
certo che si può fare puoi usare, puoi usare l'operatore % (modulo, restituisce il resto di una divisione) per sapere quando devi inserire una nuova riga:
<table>
<tr>
<?php
i=1;
foreach ($fetch as $chiave => $link )
{
print("<td>".$link."</td>");
if ($i%3 ==0)
print("</tr><tr>");
i++;
}
?>
</tr>
</table>
se ci pensi ogni volta che $i / 3 ha come risultato 0 significa che hai inserito 3 elementi e devi cambiare riga (il codice l'ho scritto di getto, ricontrollalo)
grazie, purtoppo no va' mi da errore in questa parte di codiceOriginariamente inviato da scaveng3r
certo che si può fare puoi usare, puoi usare l'operatore % (modulo, restituisce il resto di una divisione) per sapere quando devi inserire una nuova riga:
<table>
<tr>
<?php
i=1;
foreach ($fetch as $chiave => $link )
{
print("<td>".$link."</td>");
if ($i%3 ==0)
print("</tr><tr>");
i++;
}
?>
</tr>
</table>
se ci pensi ogni volta che $i / 3 ha come risultato 0 significa che hai inserito 3 elementi e devi cambiare riga (il codice l'ho scritto di getto, ricontrollalo)
Codice PHP:
i=1;
si, sarebbe $i=1; come pure $i++...