Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Traffic shaping su Alice?

Alice 20 mega o Alice home TV implementano qualche forma di traffic shaping?
    Sul router posso impostare Constant Bitrate, Variable Bitrate o Unspecified Bitrate e posso definire i valori di Peak Cell Rate, Sustainable Cell Rate e Maximum Burst Size: come calcolo i valori corretti? Hanno qualche influenza sulla stabilita` della connessione?

Grazie,
    /_urk

Re: Traffic shaping su Alice?

Originariamente inviato da Lurk
    Alice 20 mega o Alice home TV implementano qualche forma di traffic shaping?
    Sul router posso impostare Constant Bitrate, Variable Bitrate o Unspecified Bitrate e posso definire i valori di Peak Cell Rate, Sustainable Cell Rate e Maximum Burst Size: come calcolo i valori corretti? Hanno qualche influenza sulla stabilita` della connessione?

Grazie,
    /_urk
    mi unisco alla domanda interessantissima !

Utente di HTML.it
    Vabbe`, ho girato la questione a PC Professionale, vediamo se a settembre pubblicano la lettera, anche perche` il quesito si applica piu` o meno a tutti i modem/router ADSL.

Anche su internet si trovano poche informazioni a riguardo, oltre alla descrizione nuda e cruda dei citati parametri.

Su alcuni forum dicono che il router dovrebbe negoziare tutto in automatico, ma quei valori restano comunque modificabili manualmente.

Ciao,
    /_uke

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non conosco quel router, ma potrebbe sembrare un settaggio molto simile al qos
    anche perchè eventuale traffic shaping lato isp certamente non si fa sul router di casa.....

Utente di HTML.it
    E` il QoS, ma non ho capito se e come vada configurato.

Ciao,
    /_urk

Pare, ma non è sicuro, che sulle 20Mega attueranno un filtraggio per il p2p. Ma sono solo voci.

Permessi di invio