Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Errore 403 all'improvviso

    ciao a tutti.
    ho un problemino insolito con l'Errore 403.

    In un sito che ho fatto tutto andava bene fino a qualche giorno fa quando la fotogallery, al cui file index.php è passata tramite la query string la path dell'album selezionato, ha cominciato a dare fuori l'errore 403.

    Il codice non è stato toccato...ma sono solo stati inseriti dei nuovi album nella stessa modalità utilizzata di solito.

    come mai adesso tutti gli album (che sono nella cartella gallery nella root principale) non vengono più visti? cioè perchè compare sempre l'errore 403 anche negli album che prima funzionavano???

    Grazie mille

  2. #2

    Re: Errore 403 all'improvviso

    Originariamente inviato da clDesigner
    ciao a tutti.
    ho un problemino insolito con l'Errore 403.

    In un sito che ho fatto tutto andava bene fino a qualche giorno fa quando la fotogallery, al cui file index.php è passata tramite la query string la path dell'album selezionato, ha cominciato a dare fuori l'errore 403.

    Il codice non è stato toccato...ma sono solo stati inseriti dei nuovi album nella stessa modalità utilizzata di solito.

    come mai adesso tutti gli album (che sono nella cartella gallery nella root principale) non vengono più visti? cioè perchè compare sempre l'errore 403 anche negli album che prima funzionavano???

    Grazie mille
    Hai controllato i permessi? Tutti gli utenti devono avere permessi di lettura ed a volte anche esecuzione nella cartella e nei singoli files.

    Ah, potrebbe anche essere che hai un filtro di IP, e quello con cui accedi non è ammesso, o che qualche .htaccess blocchi i files con determinate estenzioni... ma se tu non hai toccato nulla...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3
    ma io non ho cambiato alcun accesso o impostazione da quando non compariva l'errore a quando è comparso...cos'è successo?

  4. #4
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    controlla il file di log di apache.


    think simple think ringo

  5. #5
    mm per cercare cosa?

  6. #6
    Alla riga "errore 403". Controlli l'error.log : ti dice il motivo per cui ti ha dato il 403.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  7. #7
    il log del mio server non mostra tutti gli errori...quindi non so dove prendere quelli dei giorni scorsi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    74
    Se il problema è attuale cerca di riprodurlo tenendo sotto controllo i log access ed error come segnalato negli altri post.


    Verifica anche che nella cartella dove tieni il file index.php ed in quella dove vieni rediretto non sia presente un file .htaccess magari finito lì per caso con delle policy particolari!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.