Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

dumper.exe: possibile virus?

ciao a tutti! oggi improvvisamente il pc non mi fa più accedere alla cartella immagini (ho win xp home edition). Ogni volta che ci provo, la CPU si blocca al 100%. nel task manager ho visto che c'è un dumper.exe che occupava tutto. Ho riavviato il pc un paio di volte, ma ogni volta che riapro la cartella immagini, il problema si ripresenta. Intanto che faccio controllare ad avast, qualcuno sa se può essere un virus?

N.B. ho Avast e ZoneAlarm sempre attivi e non mi hanno avvisato di nulla

oddio, la ricerca su google di dumper.exe.... VVoVe:

bene. pare sia un virus. e mo'?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    comincia col leggerti questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    allora: antivirus non ha segnalato nulla, e così anche Spybot e Ad-aware. ho eliminato i file temporanei, e ora provo con la scansione on-line. per HijackThis in caso chiedo qui perché non mi fido a metterci mano io

ah, per la cronaca: ho sbagliato a leggere. Non è dumper, ma dumprep.exe

nel frattempo ho cestinato la cartella Immagini ma se provo a cliccarci sopra per ripristinarla, mi si impalla sempre tutto.

Utente di HTML.it
    Ciao, ho cercato su internet e guardando questo topic ho letto che dumprep.exe è un processo fondamentale di Win e quindi non eliminabile. Rappresenta un problema nel caso in cui nel task manager ce ne siano due: in quel caso nel topic segnalato hanno risolto con una passata di Hijackthis ed eliminando le voci dubbie.

Segui le istruzioni toppate e posta un log con Hijackthis, cosi vediamo quello da eliminare per il tuo problema.

Saluti,
    ilNotturno

come non detto. nemmeno kapersky ha trovato nulla. Come dicevo prima ho Win XP Home Edition. Quando provo a cliccare sulla cartella immagini (ora che è nel cestino, prima succedeva quando provavo ad aprirla), dal task manager risulta che tale dumprep.exe occupa il 99% della cpu e devo ogni volta riavviare. Avast, Spybot e Ad-aware non trovano nulla. Ho cancellato i file temporanei.

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 22.11.36, on 02/07/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer eConsole\MediaServerService.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
    C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer eMode Management\AspireService.exe
    C:\Programmi\Acer\Acer eConsole\MediaSync.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
    C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.rossoalice.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://global.acer.com/
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - c:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [ntiMUI] c:\Programmi\NewTech Infosystems\NTI CD & DVD-Maker 7\ntiMUI.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
    O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AspireService] C:\Programmi\Acer\Acer eMode Management\AspireService.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [MediaSync] C:\Programmi\Acer\Acer eConsole\MediaSync.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [D-Link AirPlus G] C:\Programmi\D-Link\AirPlus G\AirGCFG.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
    O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O23 - Service: Acer Media Server - Acer Inc. - C:\Programmi\Acer\Acer eConsole\MediaServerService.exe
    O23 - Service: ANIWZCSd Service (ANIWZCSdService) - Alpha Networks Inc. - C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZONELABS\vsmon.exe

aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Come faceva notare Nightmare-1, dumprep è quel processo di windows che permette la segnalazione a Microsoft, in caso di crash, degli errori di programma o di sistema riscontrati.

Il log a me sembra pulito, quindi non dovrebbe essere un problema di malware...

Originariamente inviato da Simeon
    Come faceva notare Nightmare-1, dumprep è quel processo di windows che permette la segnalazione a Microsoft, in caso di crash, degli errori di programma o di sistema riscontrati.

Il log a me sembra pulito, quindi non dovrebbe essere un problema di malware...
    e allora cosa può essere?

intanto sono più tranquilla, cmq, grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    ricordo di aver letto da qualche parte che il problema potrebbe essere collegato all´anteprima automatica delle immagini in explorer.

Prova a disattivarla.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Originariamente inviato da holifay
    ricordo di aver letto da qualche parte che il problema potrebbe essere collegato all´anteprima automatica delle immagini in explorer.

Prova a disattivarla.
    sono riuscita a ripristinare la cartella immagini. Ma come faccio a togliere l'anteprima delle immagini senza aprire la cartella? mi si blocca tutto se ci provo...

Permessi di invio